Criteo e Lengow rinnovano la loro collaborazione attraverso un’offerta che permette ai retailer online di rimanere in contatto con i proprio clienti in quest’era post-Covid.

retailer online
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Criteo (NASDAQ: CRTO), l’azienda tecnologica globale che offre soluzioni di advertising affidabili e di grande impatto, ha annunciato l’estensione della sua partnership con Lengow, la piattaforma indispensabile, agli e-trader, per sviluppare la visibilità e la redditività dei loro prodotti. Questa collaborazione trasformerà la capacità dei retailer di rivolgersi ai clienti offline.

La partnership riflette il grande cambiamento delle abitudini di consumo sulla scia del Covid-19. Con l’emergere di nuove sfide e priorità, i consumatori trascorrono più tempo online. Il risultato? I retailer stanno lottando per soddisfare la domanda e i clienti stanno diventando sempre più scontenti della loro esperienza in rete. In Francia, per esempio, nel periodo precedente l’inizio della stagione dei saldi estivi, il 61% dei consumatori ha dichiarato di essere insoddisfatto del proprio shopping online.

Per rispondere a questa sfida, Criteo ha lanciato una nuova offerta, in collaborazione con Lengow, per esplorare nuove strategie omnichannel.

Tutto ciò rappresenta una reale opportunità per i retailer tradizionali che possono rimanere in contatto con i propri clienti, offrendogli raccomandazioni significative sulla disponibilità delle loro scorte in tempo reale. In un momento in cui i consumatori sono sempre più preoccupati per la propria salute, i retailer possono contribuire a ridurre il tempo trascorso ad acquistare in negozio, grazie alle opzioni click-and-collect.

Len Ostroff, SVP, Strategic Partnerships & Alliances di Criteo, ha dichiarato: “Il Covid-19 ha cambiato per sempre il panorama commerciale. In questo nuovo mondo, vediamo i retailer omnichannel combinare la convenienza, l’ispirazione e il servizio, disponibili nei luoghi fisici, con le caratteristiche di facilità, rilevabilità e personalizzazione del digitale. La nostra partnership con Lengow sfrutta la disponibilità delle sue inventory di dati locali, migliorando la customer experience e la personalizzazione delle raccomandazioni sui prodotti.”

Con l’avvicinarsi del periodo dei saldi estivi e il protrarsi di un panorama sempre più complesso, questa collaborazione offre la possibilità di migliorare l’impatto delle campagne pubblicitarie e della personalizzazione. Ciò si traduce in una maggiore capacità di intercettare i clienti offline e creare connessioni più significative con gli utenti.

Partner di lunga data di Criteo dal 2013, Lengow gestisce ogni giorno oltre 87.000 flussi indicizzati e lavora al fianco di oltre 4.600 brand e retailer.