Il nuovo AD Vincenzo Pompa avrà l’obiettivo di consolidare e sviluppare il business della società di vendite sui marketplace globali.

Vincenzo Pompa

Vincenzo Pompa è il nuovo Amministratore Delegato di BrandOn Group, società italiana che abilita le aziende a vendere online ed esporre sui principali marketplace internazionali. Il nuovo AD subentra a Ilaria Tiezzi, che ha guidato BrandOn negli ultimi tre anni.

Romano, dopo una laurea con lode in Economia alla Sapienza, Vincenzo Pompa trascorre 17 anni come Consulente in Arthur Andersen e Bain & Co dove diviene Partner nel 2007. Nel 2011 entra nel Gruppo Poste Italiane divenendo CEO di PosteCom (quella che diverrà la Digital Company di Poste italiane) con il compito di guidare la trasformazione digitale dell’azienda attraverso un nuovo posizionamento sul mercato e il miglioramento della customer experience di tutti i prodotti e servizi digitali. Tra il 2015 e il 2017 ricopre il ruolo di Sales Director dei clienti Corporate di Poste Italiane e di CEO di Postel, la società del Gruppo focalizzata nella gestione documentale.

Prima di unirsi a BrandOn, Vincenzo Pompa collabora con Palamon Capital Partners, il fondo inglese di Private Equity che possiede la 24ORE Business School, con l’incarico principale di rendere indipendente dal punto di vista operativo la scuola di formazione dal gruppo editoriale Il Sole 24 Ore, rinnovandone il posizionamento.

Da marzo 2021 è anche membro del board di CY4GATE, società quotata su AIM Italia e attiva nei campi della CyberIntelligence e della CyberSecurity.

Sono molto felice di entrare a fare parte di una giovane realtà che, partendo come startup, in pochi anni, è arrivata a ricoprire un ruolo importante per le aziende che si confrontano con la trasformazione digitale del proprio business ed in particolare con la necessità di innovare le proprie strategie di vendita multicanale”, ha dichiarato il nuovo Amministratore Delegato Vincenzo Pompa al momento dell’insediamento.

L’ingresso di Vincenzo Pompa è perfettamente in linea con la strategia di BrandOn di consolidare tutti i processi chiave nel prossimo futuro: dalla logistica all’elaborazione di algoritmi, dall’analisi dei big data agli sviluppi tecnologici. Negli anni già tantissimi marchi del Made in Italy, con caratteristiche profondamente diverse, si sono affidati a noi per vendere in modo semplice e efficace sui marketplace internazionali attraverso la nostra piattaforma. L’obiettivo è diventare il punto di riferimento per le realtà italiane di qualsiasi dimensione come consulenti di strategia multicanale”, conclude Paola Marzario, Founder di Brandon Group.