L’azienda con l’acquisizione di CDM Tecnoconsulting va a rafforzare e a completare l’offerta del gruppo per l’industria manifatturiera.

CDM Tecnoconsulting

Lutech Group ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di CDM Tecnoconsulting Spa e delle sue società controllate. Il gruppo opera da oltre 30 anni nel mercato ICT con una forte focalizzazione sull’industria manifatturiera e sulle soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM), IoT, ERP. L’approccio strategico alla gestione delle informazioni e ai processi a supporto dell’intero ciclo di vita del prodotto, le competenze applicative e le partnership con vendor leader in questi mercati, assicurano agli oltre 1500 clienti e al mercato grande dinamicità e soluzioni concrete anche in percorsi di internazionalizzazione. Con un organico complessivo di 300 dipendenti e un fatturato di 55 Milioni di Euro, il Gruppo CDM è composto da cinque società specializzate, tre italiane, una cinese e una spagnola, che collaborano attivamente in funzione delle opportunità e delle esigenze di ogni singolo cliente.

L’acquisizione di CDM Tecnoconsulting è un ulteriore, fondamentale passo avanti nell’esecuzione del nostro piano di crescita – dichiara Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group, – in quanto va a rafforzare e a completare l’offerta del gruppo per l’industria manifatturiera che deve affrontare il passaggio cruciale verso il paradigma dell’Industry 4.0. L’esperienza maturata da CDM nella realizzazione dei progetti per importanti clienti a livello nazionale e internazionale rappresenta un importante vantaggio competitivo per il gruppo Lutech grazie anche a un importante presidio strategico in Spagna e in Cina”. 

“Con grande entusiasmo entriamo nel Gruppo Lutech, con l’obiettivo di rafforzare la nostra specializzazione sui sistemi informativi delle aziende del mercato manifatturiero, punto sempre nodale e in continua evoluzione, dove CDM continuerà ad operare in modo sempre più qualificato ed innovativo, potendo sfruttare le sinergie di gruppo che ci consentiranno nuove prospettive di crescita – dichiara Antonio Carta, Presidente di CDM.