L’azienda si pone come partner strategico per i processi di trasformazione digitale delle aziende, Festeggiati i 25 anni di attività

LOGO_CONSYS_Vettoriale

10 milioni di euro di fatturato nel 2018, elevata fidelizzazione dei 130 clienti della large Enterprise, 2 sedi e 40 dipendenti. Sono questi i numeri di Consys.it, azienda 100% italiana che ha da poco festeggiato i 25 anni e da sempre specializzata nella consulenza IT in ambito cybersecurity. L’obiettivo di Consys.it, è infatti quello di rendere accessibili, disponibili e soprattutto in piena sicurezza i dati, le applicazioni e le reti delle imprese clienti, garantendo così la certezza di un business sempre più sicuro.

A confermarlo è il ceo di Consys.it Alberto Fenini: “La nostra mission è quella di supportare le aziende nel loro processo di digitalizzazione attraverso una serie di servizi innovativi e di consulenza strategica per la scelta delle migliori tecnologie di sicurezza. I nostri servizi vanno dall’advisory nella progettazione allo sviluppo, fino alla manutenzione delle applicazioni. Sosteniamo i clienti anche nelle scelte di system integration, gestione delle infrastrutture e a supporto all’IT

Sebbene possa apparire ai più come un reseller, Consys.it non si considera un rivenditore, ma un partner strategico grazie alla propria visione privilegiata sul mondo della sicurezza, all’esperienza acquisita negli anni e al continuo investimento in conoscenza legato alle nuove tecnologie.

Puntiamo fortemente sul know-how dei nostri tecnici secondo un approccio Human Centric: il personale è altamente qualificato, merito anche della costante formazione sulle principali tematiche del mondo cyber. Solo attraverso lo sviluppo delle competenze possiamo proporre ai clienti le soluzioni più adatte alle loro esigenze” ha spiegato Alberto Fenini.

E i risultati lo confermano. L’azienda è in continua crescita, con un 2018 molto positivo: tutti gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti sia da un punto di vista economico che strutturale. Proprio in questa direzione Consys.it ha aperto una nuova sede a Roma focalizzata prima sui clienti della capitale, per poi “espandersi” anche al Sud.

Oltre ad una maggior capillarità sul territorio nazionale, l’azienda milanese ha guardato anche all’estero: sei mesi fa è nata theUNTOLD by Consys.it, startup anch’essa dedicata alla cybersecurity che si rivolge al mondo svizzero ereditando i clienti di Consys.it.. Dopo una prima fase che coinvolgerà il Canton Ticino, theUNTOLD si espanderà su tutto il territorio.