Afone Participations mostra come incrementare le vendite online permettendo agli acquirenti di rateizzare il pagamento degli acquisti

E-commerce: ristrutturazione a suon di acquisizioni e federazioni

In occasione della terza edizione di 4eCom (giovedì 23 gennaio al Talent Garden Calabiana di Milano), l’operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici francese Afone Participations, di cui è parte l’Istituto di Pagamento Afone Paiement, Roberto Galati – Country Manager di Afone Italia – illustrerà le opportunità del Pagamento a rate per gli eCommerce.

Attraverso il caso studio dell’info-commerce RCE foto, Galati racconterà come incrementare le vendite online offrendo ai propri clienti una soluzione di pagamento in grado di rateizzare gli acquisti, ponendo l’attenzione sulla tecnologia di Soisy – istituto di pagamento italiano specializzato nel marketplace lending.

“Per far crescere il comparto eCommerce, oltre che il proprio fatturato, è fondamentale agevolare l’esperienza utente, soprattutto durante la delicata fase di pagamento – ha dichiarato Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia. Per questa ragione offrire soluzioni sicure e rapide per il pagamento rateale diventa un plus per gli esercenti. Infatti, stando all’ultima indagine dell’Osservatorio di Assofin il credito al consumo è cresciuto del 6,2% in valore (59,5 milioni di euro) e del 10,1% nelle transazioni (253,4 milioni). L’importante cornice dell’4ecom, ci permetterà di illustrare il potenziale di una soluzione innovativa come Soisy applicato al caso di successo ottenuto con RCE Foto.”