Con la piattaforma Azerion e con il portafoglio giochi premium di Bidstack McDonald’s sceglie la campagna in-game per sponsorizzare il Crispy McBacon.

campagna in-game

Il noto brand McDonald’s ha scelto Azerion, la piattaforma di media ed intrattenimento digitale per promuovere la sua ultima campagna realizzata in collaborazione con OMD.

La campagna in-game è stata attivata su giochi premium come Football Manager 2022 (Sports Interactive), Bowmasters (Playgendary) e Mad Skills Motocross 3 (Turborilla) grazie alla partnership fra Azerion e Bidstack, piattaforma di pubblicità in-game.

La campagna, live dal 6 al 24 Aprile scorso, attraverso interattivi formati in-game, ha generato awareness e migliorato la percezione del gusto e della qualità di uno dei panini più famosi del brand: il Crispy McBacon.

I formati “In-game” permettono al brand di essere presente in modalità immersiva nelle partite dei giochi 3D.

McDonald’s contribuisce a rendere unica l’esperienza di gioco attraverso pubblicità in ambienti realistici, generando un alto livello di ad recall e senza compromettere l’esperienza di gioco dell’utente.

I banner pubblicitari della campagna pubblicitaria in-game sono inseriti nel gioco in modo nativo e non intrusivo attraverso ambienti realistici come un circuito di rally, uno stadio o un campo da tennis, rendendoli facilmente riconoscibili e generando così l’awareness del brand.

campagna in-game

Nella campagna in-game è stato attivato anche un formato di annuncio interattivo, erogato sui posizionamenti curati da Azerion, che prende la forma di un accattivante “flipbook”. Partendo da un banner statico, si apre a tutto schermo per rivelare l’allettante gamma delle “Crispy McBacon Temptation”, che gli utenti possono esplorare facendo swipe.

campagna in-game

La campagna in-game è stata rivolta ad un target specifico ovvero a adulti over 18, a tutti i cosiddetti “McDonald’s lover” e agli affezionati al gusto dei prodotti McDonald’s.

Tommaso Zeppetella, Head of gaming Advertising Italy, commenta: “Siamo molto entusiasti che McDonald’s abbia rinnovato la sua fiducia nelle nostre soluzioni pubblicitarie immersive premium in-game. Negli ultimi anni, il modo in cui gli utenti consumano i media è cambiato drasticamente a favore di contenuti più divertenti e on-demand. Passando da semplici giochi casual a titoli AAA più elaborati, il lato gaming di Azerion ha sperimentato una forte crescita e crediamo davvero che avere una forte strategia in-game sia ora fondamentale per una campagna digitale di successo. Il team di professionisti di OMD cerca sempre le soluzioni più innovative ed efficaci per i clienti, e siamo felici di essere stati di nuovo in grado di portare loro un nuovo approccio pubblicitario”.