Anche nel comune di Ladispoli arrivano i primi collegamenti con l’Ultra Fixed Wireless Access a traffico dati illimitato e velocità fino a 1 Gigabit al secondo.

Ladispoli

La rivoluzione digitale arriva a Ladispoli: Fastweb connette anche il comune della città metropolitana di Roma in Ultra FWA (Fixed Wireless Access), una tecnologia in grado di supportare l’accesso a tantissimi servizi, abilitando collegamenti a banda ultralarga ad altissima velocità, fino a 1 Gigabit al secondo, e senza limiti di traffico. Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati e il servizio di connettività Ultra FWA di Fastweb è disponibile in molte zone della città, con l’obiettivo di collegare a Ladispoli circa 15.000 unità immobiliari alla conclusione del piano.

Il comune di Ladispoli, infatti, è stato inserito nel piano già avviato da Fastweb per la realizzazione dell’infrastruttura di nuova generazione Ultra FWA, parte del progetto “NeXXt Generation 2025annunciato a fine 2020 dalla società e che nasce con l’obiettivo a mettere a disposizione di tutte le famiglie e imprese una connettività di tipo gigabit.

Grazie a questo piano, Ladispoli è oggi raggiunta dalla rete Ultra FWA, una tecnologia ibrida realizzata adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale, che coniugando la potenza della fibra ottica con la flessibilità delle frequenze mobili, permette di raggiungere con una connettività fino a 1 Gbps gli utenti residenti nelle aree poco infrastrutturate e che finora erano rimaste escluse dalla rivoluzione gigabit.

Per richiedere il collegamento tramite tecnologia Ultra FWA è sufficiente collegarsi sul sito.

Il router Fastweb NeXXt integra Alexa, l’assistente vocale di Amazon basato su cloud ed intelligenza artificiale che con il semplice comando vocale consente di svolgere una gamma potenzialmente illimitata di attività – dall’effettuazione di chiamate e la ricezione dei messaggi, alla riproduzione di musica, l’impostazione di promemoria e il controllo degli oggetti connessi della casa.

L’accesso a una rete ultraveloce e affidabile, adesso disponibile anche a Ladispoli, è la chiave per abbattere il digital divide e dare impulso allo sviluppo del territorio, garantendo a famiglie e imprese l’accesso al mondo digitale e a tutti i servizi disponibili in rete, e di assecondare al meglio le esigenze professionali anche legate allo smart working e alla didattica a distanza.