Dalla sede di Bologna Ehiweb porta la connettività in tutta Italia con prezzi trasparenti, possibilità di rescindere dal contratto senza penali, assistenza completamente italiana e personalizzata.

Heiweb

Trasparenza, affidabilità, qualità e una connessione internet stabile e veloce: si può riassumere così la storia di successo di Ehiweb, TLC 100% italiana nata nel 2004 che si propone come alternativa smart ai provider per la fornitura di connessioni fibra e ADSL con un’interessante offerta commerciale, ma anche proponendo un nuovo stile nel rapporto tra il cliente e l’azienda fornitrice.

Una storia nata a Bologna ormai 20 anni fa, quando è stata fondata l’azienda che mantiene ancora l’energia e il dinamismo della startup, con un impegno costante in ricerca dell’innovazione e una infrastruttura logica proprietaria, con server collocati nel nostro Paese.

Ed è proprio questa infrastruttura che permette a Ehiweb di decidere in autonomia la propria politica di banda scegliendo quanta banda fornire ai clienti e come distribuirla. La politica dell’internet provider è quella di aumentare la banda all’aumentare dei clienti così che nessuno si trovi a dover navigare più lentamente, a tutela della massima qualità del servizio.

L’assistenza italiana ti supporta in ogni momento

Altro elemento che differenzia Ehiweb è l’assistenza, un tassello spesso dolente per i grandi provider di TLC che ricorrono a centralini e call center, ma che qui è diventato un punto di forza grazie alla capillarità del servizio e al proprio referente personale assegnato al momento dell’attivazione. Chiariamo meglio il concetto: oltre ad assumere e formare le persone dedicate all’assistenza, Ehiweb mette a disposizione del cliente un referente personale che può chiamare direttamente per essere sicuro che le sue richieste vengano prese in carico in maniera immediata, senza lunghe attese al telefono e soprattutto senza dover spiegare ogni volta il perché si sta chiamando. Il servizio di assistenza è sito a Bologna e vanta un personale madrelingua e con una formazione specifica per le TLC, capace di garantire un’assistenza attenta sia pre che post-vendita, con la possibilità per il cliente di raggiungere il numero verde, la mail di Ehiweb e il numero diretto del referente personale.

heiweb

Ehiweb: offerta connettività

Come provider, le connessioni a Internet che Ehiweb fornisce sono la tradizionale ADSL fino a 20 Mega per chi è raggiunto solo dal doppino in rame; le connessioni FTTC miste rame-fibra a 100 e 200 Mega; le connessioni FTTH “fibra fino a casa” a 1 Giga, attivabili anche sulla rete Open Fiber nelle località raggiunte. E su progetto anche connessioni in fibra dedicata.

Dove disponibile, Ehiweb sceglie sempre di attivare la migliore tecnologia disponibile: con una FIBRA 1 Giga attivabile su rete Open Fiber, la velocità in upload raggiunge i 300 Mega.

Il primo passo con il cliente è la verifica di copertura, che si può chiedere all’assistenza o fare in autonomia sul sito: basta inserire l’indirizzo completo per scoprire quale o quali connessioni sono disponibili e ottenere una stima di velocità per scegliere a ragion veduta. Una volta eseguita la verifica di copertura, si può decidere se proseguire con l’acquisto.

Il cliente inoltre può scegliere in qualsiasi momento di passare ad un altro operatore senza alcun vincolo e senza alcuna penale. Il prezzo è chiaro ed esplicito fin dall’inizio, senza tariffazioni nascoste e che ‘lievitano’ nel corso del tempo.

La filosofia del Modem Libero

Insieme ai servizi che abbiamo descritto Ehiweb si contraddistingue anche per la sua battaglia a favore del modem libero, offrendo ai suoi clienti in comodato gratuito un modem FRITZ!Box di altissima qualità già configurato e pronto all’uso, che in caso di guasti viene sostituito senza oneri né attese.

Seguendo questo approccio il provider si impegna a difendere la libertà del cliente di fronte ad un potenziale introito aggiuntivo che altri provider invece continuano a scegliere.

Da sinistra verso destra: Matteo Sgalaberni, Daniele Mariano, Luigi De Luca e Gilberto G. Di Maccio

SIM cellulari, SMS, Hosting, VoIP e Fax Virtuale

Da novembre 2022 Ehiweb ha lanciato la sua proposta anche sul mercato mobile, con SIM e piani tariffari per privati, business e IoT.

Il provider internet di Bologna è stato anche pioniere in campo VoIP voice, già nel decennio scorso. Un progetto che è culminato nella creazione del brand VivaVox dedicato ai rivenditori e ai partner che propongono al pubblico centralini virtuali e altri servizi telefonici.

Un altro progetto di successo è quello della piattaforma BeSMS, che forte degli oltre 140 milioni di SMS inviati all’anno è diventato un vero e proprio spin-off dedicato che deve il suo successo al prezzo dei pacchetti e alle opzioni premium disponibili. Ricordiamo che l’invio di SMS massivi è molto utile in ambito aziendale per marketing, promozioni, fidelizzazione e servizio: con BeSMS si accede a pacchetti da migliaia di SMS che spingono il costo al ribasso e che consentono una gestione del tutto da pannello web.

Tra le opzioni più apprezzate troviamo gli SMS 2.0, molto utili in molti ambiti e di facile applicazione soprattutto per chi si occupa di e-commerce.