La quantità di informazioni da elaborare cresce costantemente. Per acquisire rapidamente dati e informazioni non strutturati dai documenti ricevuti, se necessario digitalizzarli e trasmetterli a sistemi subordinati, servono tecnologie di acquisizione assistite dall’intelligenza artificiale. Il tempo dell’elaborazione manuale è finito.

gestione delle informazioni

Grazie agli elevati tassi di riconoscimento dei moderni sistemi di OCR (Optical Character Recognition), anche documenti non strutturati si possono estrarre in pochi secondi per elaborarli elettronicamente. Per ordinare le informazioni acquisite e usarle in modo mirato, è necessario un sistema di acquisizione intelligente: questo, mediante una struttura liberamente predefinita, determina le classi di documenti quali fatture, bolle di consegna e ordini estraendone i contenuti rilevanti. L’integrazione di banche dati, sistemi ERP e CRM consente un confronto dati automatico, tramite cui le informazioni arrivano a processi subordinati, ad esempio, per l’approvazione. Il sistema di acquisizione impara a ogni documento, aumentando di conseguenza il tasso di riconoscimento delle informazioni estratte e con esso l’efficienza di processo.

Sfruttare l’intelligenza in ogni reparto

L’elaborazione intelligente delle informazioni comporta vantaggi per tutti i reparti:

  • Grazie all’automatizzazione dei processi, il reparto finanziario e di contabilità beneficia di tempi minimi nell’elaborazione delle fatture in entrata. Una soluzione per la gestione digitale delle fatture consente di ottimizzare tutti i processi di contabilità.
  • Nell’area del personale è possibile analizzare ed elaborare in modo intelligente le comunicazioni di assenza per malattia, le ricevute delle assicurazioni e i documenti di candidatura.
  • Nella gestione di ordini e incarichi, gli ordini si possono elaborare in modo ancor più rapido.

I sistemi intelligenti e le moderne tecnologie IA possono fornire un prezioso contributo all’ottimizzazione dei processi, soprattutto là dove vi è una ricorrente acquisizione e valutazione delle informazioni.

Informazioni su ELO Digital Office

ELO Digital Office GmbH è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM). Con sede principale a Stoccarda, in Germania, l’azienda sviluppa soluzioni per la digitalizzazione dei processi aziendali di tutti i comparti e i settori, modulate sulle dimensioni di ciascuna azienda. ELO Digital Office è sul mercato da 20 anni. I prodotti e le soluzioni ELO sono venduti in tutto il mondo, in circa 20 lingue e oltre 40 Paesi. Vantiamo una fitta rete internazionale di ELO Business Partner, composta da oltre 1000 system house in tutto il mondo. Da sola, ELO è presente in 15 Paesi con 23 sedi