La piattaforma per la gestione delle Risorse Umane prodotta da Altamira consente ora di erogare anche la formazione online ai propri dipendenti.

Formazione aziendale

Altamira HRM è una piattaforma in cloud per la gestione delle risorse umane che consente di governare tutti i principali processi da un’unica interfaccia.

La suite è composta da 6 moduli integrati che si occupano rispettivamente di:

  • Ricerca e selezione dei candidati
  • Organizzazione di dati, documenti e processi che riguardano i dipendenti
  • Valutazione delle competenze e degli obiettivi del personale
  • Rilevazione delle presenze e degli straordinari
  • Pianificazione di ferie e permessi
  • Gestione del piano di formazione aziendale

Altamira HRM – totalmente responsive e utilizzabile da qualunque browser – è corredata da una app per Android e iOS pensata per semplificare al massimo la vita del dipendente.

Con una recente release, il modulo Altamira Learning dedicato all’organizzazione della formazione in azienda è stato arricchito di una importante funzionalità.

Il software per la formazione aziendale di Altamira, infatti, consente ora di organizzare non solo la formazione in aula, ma anche quella online.

In pochi passaggi il dipartimento HR può creare corsi da erogare on demand e totalmente online. I corsi online possono comprendere materiale multimediale di varia natura – video, podcast, presentazioni ecc.

Il materiale video può essere caricato sulla piattaforma o condiviso da fonti quali YouTube, Vimeo e Microsoft Stream.

Il dipendente può iscriversi in autonomia e seguire un percorso di lezioni, segnalando il completamento di ciascuna. Un comodo cruscotto personale lo aiuta a orientarsi nel suo percorso formativo in azienda.

Grazie a questo strumento l’ufficio HR ha tutto quello che gli serve per creare un piano di formazione completo ed efficiente, adatto anche a un contesto di lavoro ibrido o in full remote.

Altamira Learning consente infatti di organizzare i corsi sia dal punto di vista logistico che da quello didattico.

I docenti e i formatori sono dotati di accessi riservati che consentono loro di gestire facilmente i propri corsi, caricando i materiali didattici, tracciando le presenze in aula e assegnando voti.

Un sistema di report personalizzabile consente di analizzare l’andamento della formazione in azienda e la diffusione delle competenze.

Grazie a questa nuova, importante funzionalità la suite Altamira HRM è una soluzione ancora più completa per tutte quelle aziende che vogliono concentrare la gestione delle Risorse Umane su un unico strumento, aumentando l’efficienza dei processi e l’engagement del personale.