Con un occhio puntato verso la sostenibilità Stellantis affida a Kyndryl la gestione dell’infrastruttura IT. Automazione è la parola chiave di questa partnership.

Stellantis

Un nuovo accordo è stato annunciato da Kyndryl, fornitore di servizi di infrastruttura IT, con Stellantis, costruttore automobilistico e fornitore di soluzioni di mobilità innovative, per la fornitura di servizi tecnologici e la gestione dell’infrastruttura IT dell’azienda.

In base all’accordo, Kyndryl supporterà Stellantis attraverso la gestione dei servizi di infrastruttura IT in tutte le sue attività. L’azienda utilizzerà Kyndryl Bridge, la piattaforma di integrazione aperta che offre soluzioni sfruttando i punti di forza della tecnologia core di Kyndryl, per ottenere informazioni in tempo reale e il controllo del proprio ambiente IT. L’accordo globale coinvolge le attività negli Stati Uniti, in America Latina, Italia, Francia, Polonia e India.

La sostenibilità alla base dell’infrastruttura IT di Stellantis

Siamo entusiasti di supportare la trasformazione di Stellantis”, ha dichiarato Angelo Cirocco, Managing Partner di Kyndryl. “Il nostro partner sta tracciando la rotta verso l’eccellenza operativa e si avvale delle nostre tecnologie per sostenere il proprio ruolo nelle soluzioni sostenibili”.

Kyndryl implementerà l’automazione aumentando l’efficienza, fornirà capacità di servizio globali per rispondere alle priorità di business e migliorerà la qualità delle prestazioni IT quotidiane per garantire operazioni sempre più fluide in tutti i siti produttivi di Stellantis.

Kyndryl farà leva sui propri talenti, incluso il team basato presso il Customer Innovation Center in India, per offrire capacità di delivery avanzate e soluzioni personalizzate in risposta alle esigenze del partner.