Il più grande franchise al mondo di Pizza Hut e Wendy’s ha scelto di implementare SAP SuccessFactors e SAP S/4HANA Cloud

Future of Work 2020: accelera l'innovazione in ambito HR

NPC International, franchise di ristoranti Pizza Hut e Wendy’s, ha scelto SAP SuccessFactors per la gestione delle risorse umane e SAP S/4HANA Cloud per la gestione integrata dei processi aziendali. Con le soluzioni rese disponibili a 40.000 dipendenti negli Stati Uniti, NPC ha ottimizzato con successo le operation e creato un solido percorso digitale per il futuro.

NPC, il quinto maggiore operatore di ristorazione negli Stati Uniti, aveva sempre operato con soluzioni software on-premise. Quando è arrivato il momento di rendere più moderne le proprie operation e passare al cloud, NPC ha scelto di implementare i sistemi SAP SuccessFactors Employee Central, SAP SuccessFactors Employee Central Payroll, SAP SuccessFactors Performance & Goals e SAP SuccessFactors Compensation insieme a SAP S/4HANA Cloud. Dall’introduzione di questi sistemi, NPC ha smesso di utilizzare la carta, ha ridotto drasticamente i tempi di inattività e migliorato le funzionalità offerte agli utenti finali, rendendo l’organizzazione molto più agile.

“Passare al cloud con le soluzioni SAP SuccessFactors e SAP S/4HANA è stata una scelta facile per noi, ha dichiarato Mike Woods, CIO di NPC International. L’industria della ristorazione presenta una serie di sfide e complessità molto specifiche, e dovevamo assicurarci che nessuna delle nostre attività fosse interrotta durante la migrazione. Siamo rimasti entusiasti di questa transizione che non ha presentato ostacoli. Ora siamo in grado di adattarci ai cambiamenti molto più rapidamente e forniamo ai nostri dipendenti un’esperienza di altissimo livello che include una serie di servizi disponibili in modalità self-service o autonoma, una rinnovata attenzione allo sviluppo professionale individuale e un rapido accesso a dati accurati su persone e di natura finanziaria. Questo ha permesso una migliore collaborazione tra CHRO e CFO nella gestione del nostro investimento più importante: le persone che costruiscono ogni giorno il successo di NPC.”

L’implementazione di queste soluzioni è di supporto anche per l’organizzazione benefica interna di NPC, The NPC Family Fund, che garantisce accesso alle risorse economiche ai dipendenti nei momenti di bisogno. Grazie al sistema SAP SuccessFactors Employee Central Payroll, i dipendenti possono contribuire direttamente al fondo con la loro retribuzione.

“NPC International è da lungo tempo cliente di SAP e condivide la nostra missione di mettere le persone sempre al centro, ha affermato il Presidente di SAP SuccessFactors, Greg Tomb. La società ha una consolidata storia di sostegno non solo nei confronti dei suoi dipendenti, ma anche verso le comunità vicine con iniziative solidali e benefiche. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership con NPC per portare la loro esperienza di gestione delle persone al livello successivo.”

Con sede a Overland Park, Kansas, NPC International gestisce più di 1200 ristoranti Pizza Hut in 27 stati e quasi 400 ristoranti Wendy in sette stati. Il ristorante Pizza Hut di Washington D.C. consegna più pizza, pasta e ali di pollo di qualsiasi altro ristorante al mondo, trasformandolo in un marchio iconico a livello globale.

Le soluzioni SAP SuccessFactors aiutano le organizzazioni a realizzare i propri obiettivi e a dare più significato al lavoro delle persone, favorendo il coinvolgimento dei dipendenti e migliorando quindi sia le prestazioni che i profitti. Le soluzioni per la gestione delle risorse umane di SAP aiutano i clienti a sfruttare la tecnologia per rafforzare il coinvolgimento dell’intera organizzazione, offrire nuove e significative esperienze professionali e far parte di una comunità che sta definendo il futuro del lavoro. Le soluzioni SAP SuccessFactors, leader nel settore, aiutano oltre 6.700 clienti in tutto il mondo a trasformare gli obiettivi in risultati.