Le soluzioni digitali Panasonic Toughbook 33 date in dotazione ai manutentori di Kärcher migliorano l’efficienza operativa e il customer service.

Kärcher

Kärcher, player mondiale del mercato delle macchine per la pulizia, ha dotato 100 dei propri tecnici di manutenzione di notebook fully rugged Panasonic TOUGHBOOK 33.

Per Kärcher – azienda famigliare tedesca che opera in tutto il mondo, nota per le sue idropulitrici, aspiratori e lavapavimenti, oltre che per l’offerta di soluzioni per la pulizia professionale – l’implementazione di questi dispositivi 2-in-1 detachable ha migliorato efficienza operativa e customer service. L’azienda ha scelto i dispositivi Panasonic per il loro design rugged e flessibile, che consente ai tecnici di manutenere l’ampio portfolio di prodotti e di effettuare test diagnostici.

Utilizziamo il software diagnostico installato sui notebook TOUGHBOOK per analizzare i dati provenienti dalle nostre macchine per la pulizia, inclusi distributori d’acqua e spazzatrici stradali”, spiega Thomas Wolski, Service Technician di Kärcher. “È un dispositivo molto flessibile, perché offre diverse opzioni di plug-in, ad esempio tramite cavo HDMI o USB, e ci sono molti slot dedicati alla connettività. È anche robusto e affidabile: quando cade, continua sempre a funzionare e non ci sono problemi nell’utilizzarlo anche quando si indossano guanti da lavoro”.

Kärcher

Il requisito più importante per il TOUGHBOOK 33 era che fosse una combinazione tra tablet PC e notebook. Questo significa che il personale Kärcher può decidere quando utilizzarlo come tablet, in movimento, o collegarlo e usarlo come un notebook classico”, aggiunge Andreas Wetzels, Key Account Manager Field Services di Panasonic Mobile Solutions. “I dispositivi TOUGHBOOK aiutano a far sì che i clienti Kärcher possano utilizzare i loro sistemi di pulizia più a lungo – e questo rappresenta in ultimo anche una tutela per l’ambiente”.