Soddisfacendo i requisiti per i livelli di formazione e per gli standard di sviluppo del personale la Posta Svizzera sceglie il supporto IT di Fincons.

Fincons

Fincons Group, system integrator internazionale con sedi in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, si è aggiudicata il contratto con la Posta Svizzera per la fornitura di sviluppo applicazioni modulare, efficiente e altamente specializzata e per il supporto IT. Il Gruppo provvederà alla manutenzione delle applicazioni esistenti e svilupperà nuove soluzioni per un periodo di diversi anni.

Fincons Group offre alla Posta Svizzera la sua esperienza a fianco di istituzioni pubbliche internazionali e ha recentemente fornito servizi digitali innovativi a un altro importante fornitore di servizi postali europei.

Fincons garantisce ai propri clienti le competenze verticali del suo team, che collaborerà allo sviluppo e al miglioramento delle applicazioni informatiche nell’aerea logistica, e una profonda conoscenza del settore.

Il Gruppo, inoltre, metterà a disposizione un team multilingue dedicato di risorse specializzate in Rx-Java e Java, operante dall’Italia in Smart Shore dal Delivery Center di Bari, che supporta importanti player internazionali con le sue risorse risorse IT multilingue, scalabili e altamente qualificate. Fincons inaugurerà nel 2022 un nuovo edificio dedicato al Delivery Center, sempre a Bari, per ospitare ulteriori risorse e rispondere alla crescente domanda dei clienti.

Un altro elemento chiave che ha favorito la selezione di Fincons sono i suoi elevati standard di CSR. In particolare, il Gruppo ha soddisfatto i requisiti per i livelli di formazione e per gli standard di sviluppo del personale, per la salute e la sicurezza, per l’impegno ambientale attraverso misure di efficienza energetica, di riciclo e gli acquisti sostenibili, e per i rigorosi standard di protezione dei dati.

Michele Moretti, CEO di Fincons Group, dichiara: “Siamo lieti di essere stati selezionati da un partner così prestigioso in Svizzera, mercato storico per il Gruppo, dove oggi abbiamo tre sedi, tra cui la sede principale e 240 professionisti locali tra gli oltre 450 che supportano il mercato svizzero. Ci impegniamo a investire per alimentare la crescita dell’azioenda e a supportare una gamma di clienti sempre più internazionale con servizi innovativi che li aiutino a trasformare veramente il loro business”.