La rete intranet di Autostrade per l’Italia sarà più social, più accessibile, più partecipata e coinvolgente per tutte le realtà interne al Gruppo.

Autostrade per l’Italia

Il successo di ogni azienda passa attraverso la soddisfazione e il coinvolgimento delle persone che ci lavorano e le piattaforme di comunicazione interna costituiscono una reale opportunità per favorire la partecipazione e le interazioni proprie della vita aziendale. Il più ampio piano di trasformazione aziendale e il processo di digital transformation verso cui si sta muovendo Autostrade per l’Italia hanno dato uno slancio importante al ruolo della comunicazione fra le persone e alla necessità di rivedere completamente il portale di comunicazione interna. Uno spazio evoluto ed efficiente in grado di migliorare la comunicazione, aumentare il coinvolgimento di tutte le risorse, facilitare i processi e semplificare la ricerca di informazioni, documenti e procedure.

Per raggiungere questi obiettivi, Industree Communication Hub affiancherà Autostrade per l’Italia nello sviluppo della nuova intranet aziendale. L’agenzia si occuperà di impostare il concept generale, progettare l’esperienza utente e disegnare l’impianto grafico del nuovo portale di comunicazione interna: uno spazio virtuale, che in un modo efficiente e organizzato, unirà tutte le anime che compongono le realtà del Gruppo. Sarà una intranet più social, più partecipata e coinvolgente. Ma anche più accessibile a tutte le categorie di lavoratori, grazie all’applicazione dei principi visuali e degli standard più attuali.

La nuova intranet di Autostrade per l’Italia sarà lo spazio per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade in azienda con notizie, servizi e informazioni facilmente reperibili. Un canale diretto, caldo, coinvolgente e utile, per restare in contatto e mantenere attive le connessioni tra tutti i colleghi.

Industree Communication Hub, con le unit Industree Change, O-One e Stone Digital, si occuperà della strategia, del design e della user interface del progetto.