La sinergia tra Riello UPS e Aruba.it Racing – Ducati guarda alla continua sfida tecnologica per ridurre i consumi di energia.

Aruba.it Racing

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia di aver rinnovato anche per il 2022 la sponsorizzazione del Team Aruba.it Racing – Ducati che disputerà il prossimo campionato Superbike. Riello UPS avrà grande visibilità con la presenza del marchio sulla carena e sul cupolino delle nuove Panigale, sulle tute dei piloti Michael Rinaldi e Alvaro Bautista e sull’abbigliamento della squadra.

In aggiunta, il sodalizio fra Riello UPS, Ducati e Aruba.it, va molto oltre il semplice accordo di sponsorizzazione e si concretizza nella condivisione di strategie e obiettivi comuni orientati alla riduzione dei consumi di energia. Riello UPS, infatti, contribuisce alle performance del Team Aruba.it Racing – Ducati fornendo gruppi di continuità ad alta efficienza, a protezione delle sofisticate apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione dei tecnici e ingegneri di pista. Nondimeno, condivide con Aruba.it la visione e l’impegno per migliorare l’efficientamento energetico e la riduzione dei consumi di energia delle infrastrutture Data Center.

Riello UPS da sempre investe in ricerca e sviluppo per aumentare l’efficienza energetica degli UPS per Data Center, per esempio con soluzioni come le gamme Sentryum, Multi Power e NextEnergy progettate con le più recenti tecnologie e componentistiche, in grado di tagliare le perdite e scegliere il modo operativo migliore a seconda della variazione del carico, garantendo, di conseguenza, forti riduzioni dell’emissione di CO2.

L’UPS lavora ogni giorno sulla riduzione delle emissioni di CO2 dei Data Center grazie anche alla creazione di un recente progetto di cui Riello UPS è stata protagonista. Sostituendo con i suoi Multi Power con efficienza fino al 96% le preesistenti unità UPS di due Data Center di uno dei più grandi fornitori di beni di consumo al mondo, che funzionavano con un’efficienza inferiore, Riello UPS ha consentito un risparmio di 297.3 kW di energia all’anno, corrispondenti a 226.000 euro.

“La riduzione dei consumi di energia è una sfida prioritaria e complessa, per cui è fondamentale collaborare con partner come Aruba.it Racing – Ducati con i quali condividiamo una stessa filosofia di miglioramento continuo. Attraverso la continua ricerca tecnologica ci impegniamo, ognuno nel proprio campo, a ottenere risultati importanti e a vincere le sfide che i nostri mercati ci richiedono”, ha dichiarato Fabio Passuello, Amministratore Delegato Riello UPS.

Riello UPS è da molti anni un partner strategico con il quale condividiamo una fortissima vocazione tecnologica e che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità ambientale grazie all’efficienza energetica dei suoi prodotti. Siamo felici che sia al nostro fianco anche nel 2022 per continuare insieme a noi e Ducati a tenere alto il nome del Made in Italy, sulle piste e non solo”, ha commentato Stefano Cecconi, CEO Aruba & Team Principal Aruba.it Racing – Ducati.