CyberWISER Light, la soluzione online di cybersecurity per le PMI

401

La soluzione consente di quantificare il livello di rischio cyber, basandosi su una panoramica completa di rischi e vulnerabilità, sia interni che esterni all’azienda

La maggior parte PMI sottovalutano la minaccia cibernetica, mentre in realtà esse costituiscono un bersaglio molto attraente per i cyber-criminali, perché hanno un livello di sicurezza e qualifiche tecniche meno elevati rispetto alle grandi imprese. D’altra parte, i costi di investimento in una strategia di cyber security che possa garantire la sicurezza degli asset aziendali sono spesso fuori budget per le PMI.

CyberWISER Light nasce specificatamente per aiutare le piccole e medie imprese europee a colmare il divario tra pericolosità degli attacchi cibernetici e risorse disponibili per la protezione da questi. È uno strumento semplice, veloce e gratuito, sviluppato per garantire un’efficace gestione dei rischi soprattutto per le PMI che non hanno tempo, denaro o personale IT esperto da dedicare a questa pratica, diventata ormai necessaria.

La soluzione consente a tutte le imprese di mettere in pratica le più efficaci best practice nell’ambito della cyber security: dalla valutazione periodica sui rischi di sicurezza interni all’azienda, allo svolgimento di continui Vulnerability Test per valutare la sicurezza dell’azienda tramite simulazione di minacce esterne. Una volta compilato il questionario di ingresso, l’azienda riceve immediatamente e gratuitamente un report di risk assessment e la possibilità di effettuare dei test di vulnerabilità sui propri server online in maniera non intrusiva, seguendo pochi e semplici step identificati dal team di CyberWISER.

Concepito e sviluppato principalmente per le PMI, CyberWISER Light presenta inoltre una serie di funzionalità avanzate che permettono di quantificare il proprio livello di rischio cyber, basandosi su una panoramica completa di rischi e vulnerabilità, sia interni che esterni all’azienda.

Per aziende come WinMedical questa è un’occasione importante per valutare i nostri rischi informatici e prendere misure adeguate per mitigare i potenziali danni per la nostra piccola azienda“, afferma Emanuele Angione, WinMedical, che ha testato in anteprima CyberWISER Light.

La funzionalità di risk management di CyberWISER Light rappresenta un ulteriore livello di sicurezza che ci consente di ottimizzare il processo di decision making, portando così più di un valore aggiunto per un business in continua evoluzione come il nostro, quello dei prodotti e dei servizi energetici.” afferma Roberto Mannella, CISO di REXEL, uno dei primi utilizzatori di CyberWISER Light.