Alle due Call è possibile partecipare gratuitamente

Sabato 28 maggio 2016 si terrà la terza edizione della Torino Mini Maker Faire, organizzata da Toolbox Coworking e Fablab Torino per celebrare nella città della Mole la cultura dei makers, gli artigiani digitali del XXI secolo.

La Maker Faire è la fiera dell’innovazione da strada, l’innovazione che parte dal basso e che, in piena filosofia maker rappresenta l’arte del reinventarsi e del co-creare. Le sue porte sono aperte a tutti e chiunque, in tal senso, può contribuire e sentirsi parte di questa grande famiglia.

Ecco perché, come ogni anno, la TOmmf, lancia due call, una per i “makers” e l’altra per i “volunteers”, entrambe aperte a tutti ed entrambe totalmente gratuite.

La “Call for Makers” è rivolta a inventori, produttori, gruppi, associazioni, scuole e chiunque abbia un progetto da presentare, un prodotto da esporre o un’idea da discutere. C’è ancora tempo fino al 18 maggio per farsi avanti.

La “Call for Volunteers”, invece è rivolta a tutti coloro che pur non essendo maker o non avendo un progetto da presentare vogliono comunque sentirsi parte attiva e scoprire dall’interno l’ormai celebre mondo degli artigiani digitali. Per i volontari le iscrizioni partiranno dal 19 maggio.

Partecipare è semplice e totalmente gratuito, basta registrarsi e compilare l’apposito form qui