Aptus, Flowbe e Cents riceveranno da Fin+Tech un secondo investimento destinato alla crescita e allo sviluppo. La selezione delle nuove startup è aperta fino al 25 settembre.

Fin+Tech

Creare un ecosistema forte a livello nazionale e sempre più attrattivo per startup e investitori internazionali: questa la mission di Fin+Tech, il programma di accelerazione dedicato alle startup che sviluppano soluzioni e servizi in ambito fintech e insurtech, parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital insieme Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem in qualità di promotori.

La dedizione e il supporto del programma alle startup è oggi confermata da un nuovo investimento che si aggiunge a quello iniziale nelle startup più promettenti. È il primo a seguito del Demo Day dello scorso 12 aprile che dimostra la volontà dell’acceleratore di continuare ad investire nei progetti più meritevoli. Sono Aptus, Flowbe, e Cents le realtà su cui Fin+Tech ha scelto di puntare con ancora maggiore convinzione tramite nuovo follow on complessivo di 500 mila euro.

Nel frattempo, prosegue la selezione delle startup fintech e insurtech che parteciperanno al secondo ciclo del programma triennale: realtà italiane e straniere, che intendano entrare nel mercato italiano, possono candidarsi sul sito fino al 25 settembre 2022.  Le realtà selezionate beneficeranno di un investimento iniziale e di un percorso di accelerazione che si svolgerà da ottobre a marzo, in cui riceveranno il supporto da parte del team dedicato dell’acceleratore e potranno accedere ad un ampio network di mentor, corporate di settore ed investitori. Per questo secondo batch, Fin+Tech ha messo a disposizione, oltre al primo investimento, un ammontare complessivo pari ad almeno a 600 mila euro impegnandosi ad investire nei Follow on per le startup che concluderanno il Programma di accelerazione.

La call è aperta a tutte le startup e team che vogliono sviluppare o hanno già sviluppato un prodotto in ambito fintech e insurtech o che possiedono una tecnologia abilitante per questi due settori, come Blockchain, Web3, AI, etc.

A Fin+Tech hanno aderito numerosi Corporate Partner: Banca CF+, Banca Mediolanum, Base Digitale, BNL Gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Cardif, Compass, Credem, CRIF, Net Insurance, Nexi e Reale Group, Intesa Sanpaolo. Continuano a rinnovare il loro impegno i Partner Tecnici, Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni (FPB), ItaliaFintech, Italian Insurtech Association e Swiss Insurtech Hub, e Consob come Partner istituzionale dell’iniziativa attraverso il gruppo di lavoro Consob Tech.