Il valore di Bitcoin può raggiungere i 47.000 USD a dicembre per tre motivi, rendendo di fatto la crypto Bitcoin ETF Token un investimento consigliato.

Bitcoin ETF

L’halving di Bitcoin, il lancio dell’ETF spot su Bitcoin e la narrativa dell’oro digitale intorno a Bitcoin sono i tre fattori principali che potrebbero portare BTC al valore di 47mila dollari entro dicembre e forse a quota 60mila dollari all’inizio del 2024.

L’attesa corsa al rialzo (o crypto bull run) che accompagna i cicli di halving di Bitcoin è probabilmente già iniziata, fornendo la prima ragione importante per il raddoppio del prezzo del Bitcoin dai minimi a breve termine toccati nel novembre dello scorso anno.

Tuttavia, una seconda ragione per cui il sentiment rialzista è tornato di prepotenza sul mercato è dato senza dubbio dalla probabilità che la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti approvi un ETF spot su Bitcoin già a gennaio del prossimo anno. In previsione, i trader hanno già iniziato a investire i loro soldi sul nuovo progetto crypto denominato Bitcoin ETF Token ($BTCETF) per essere pronti in vista dell’approvazione del Bitcoin ETF spot.

Cos’è Bitcoin ETF Token

Bitcoin ETF Token viene lanciato con un meccanismo di burn del 5% su tutte le transazioni. È possibile bruciare fino al 25% della fornitura totale di token. Ingegnosamente, il meccanismo di burn è legato a eventi del mondo reale legati al flusso di notizie sugli ETF Bitcoin; in questo modo le notizie più attese sul tema – come le date di approvazione e il livello di asset in gestione (AUM) – innescheranno gli eventi di burn. Ad esempio, quando il volume degli scambi di $BTCETF raggiungerà i 100 milioni di dollari, la tassa sulle transazioni si ridurrà dal 5% al 4%.

Bitcoin ETF Token ha una fornitura totale di 2,1 miliardi (2.100.000.000). Il token $BTCETF è in presale e costa al momento solo $ 0,005. Esiste un limite massimo totale di poco meno di 5 milioni di dollari, con la prevendita divisa in 10 fasi di prezzo, quindi gli investitori che investiranno oggi in questo token si assicureranno il prezzo d’ingresso più basso.

>>> SCOPRI BITCOIN ETF TOKEN <<<

Bitcoin è l’oro digitale

Il nostro terzo motivo per cui Bitcoin può raggiungere i 40.000 dollari a novembre è la persistente attrattiva di Bitcoin come riserva di valore: la narrativa dell’oro digitale sta tornando alla ribalta ancora una volta.

Comprare Bitcoin ETF Token è un modo per ottenere esposizione a questa teoria rialzista su Bitcoin. La guerra e l’incertezza economica continuano ad agitare i mercati mondiali, compreso quello dell’oro, mentre Bitcoin rimane senza dubbio una scelta diversa e più oculata in materia di investimento.

Perché investire in $BTCETF

Gli ETF prevedono commissioni di gestione. Sebbene il rapporto di spesa totale (la percentuale dei rendimenti detratti per le commissioni) sia solitamente inferiore all’1%, rendendo gli ETF più economici dei fondi comuni di investimento, le spese possono comunque sommarsi a molto denaro, soprattutto per i fondi più grandi.

Quando acquisti token $BTCETF paghi un importo una tantum per coprire le spese del gas su Ethereum, invece di dover sborsare una percentuale annuale continuativa. Inoltre, non vi è alcun fastidioso tracking error (quando l’asset sottostante e il prezzo dell’ETF divergono leggermente) di cui preoccuparsi, come avviene con gli ETF.

>>> SCOPRI BITCOIN ETF TOKEN <<<

Conclusioni

Abbiamo visto tre delle ragioni principali per cui Bitcoin arriverà a quota 47mila entro poche settimane, ma ci sono altri aspetti positivi associati al contesto macroeconomico e ai fondamenti del protocollo Bitcoin.

Dopo essersi ristabilito intorno al livello di 35.000 dollari, i trader stanno guardando agli obiettivi di prezzo del Bitcoin al rialzo tra 47.000 e 60.000 dollari per il 2024. Se il prezzo rimane all’interno del suo attuale canale ascendente, potrebbe raggiungere i 47.000 dollari già a dicembre. Ma il prezzo del Bitcoin potrebbe esplodere a gennaio perché è il 10 di quel mese che scade il termine per una decisione della SEC sull’approvazione o meno dell’ETF Bitcoin ARK 21 Shares.

Un’approvazione potrebbe portare il prezzo di BTC a uscire dal canale identificato e salire verso l’alto su una traiettoria verso $ 47.000, dove probabilmente incontrerà una certa resistenza che si è formata a quel livello già nell’aprile 2022. Supponendo che gli analisti di Bloomberg Intelligence (che hanno fissato il 90% di probabilità che un ETF Bitcoin spot venga approvato) abbiano ragione, seguirà un flusso costante di altre approvazioni, inclusa quella più importante: quella di iShares Bitcoin Trust ETF di BlackRock.

Ed è qui che l’ETF Spot Bitcoin e il token $BTCETF possono aprire le porte a nuove strade di investimento.

L’apertura odierna della prevendita dei token Bitcoin ETF offre agli investitori forse il modo più intelligente per sfruttare il tema di investimento attorno all’approvazione del Bitcoin ETF spot. Questa potrebbe essere davvero la cosa migliore che accadrà al tuo portafoglio di investimenti in criptovalute nei prossimi mesi.

>>> VAI SU BITCOIN ETF TOKEN <<<