
In Italia, Amazon ha lanciato CreditLine, una nuova soluzione di pagamento, in collaborazione con Cofidis.
Ad oggi i clienti, che desiderano pagare in più rate mensili i loro acquisiti su Amazon.it, possono richiedere una linea di credito revolving privativa, selezionando CreditLine tra i metodi di pagamento.
Dopo aver scelto questa soluzione, il cliente verrà re-indirizzato ad un modulo sul sito di Cofidis, il provider del credito. La domanda sarà valutata e l’esito verrà immediatamente fornito online. Una volta attivata CreditLine, il cliente avrà a disposizione un fido, utilizzabile a tempo indeterminato per futuri acquisti sul sito. Inoltre, sarà anche possibile accedere ad un’area personale, sul sito di Cofidis, per consultare il piano di rimborso e l’importo disponibile sulla linea di credito.
Tra i prodotti acquistabili sono compresi la maggior parte degli articoli elettronici di consumo, elettrodomestici, arredamento e prodotti per il fai da te.
In aggiunta, è possibile comprare prodotti venduti da Partner come, ad esempio, le eccellenze degli artigiani Made in Italy o articoli delle Piccole o Medie Imprese italiane e straniere.
Il metodo di pagamento sarà visibile per gli articoli con un importo totale compreso tra i 100 e i 1.500 Euro ed, inoltre, ai clienti sarà consentito restituire il credito, con piani di diverse durate. Maggiore è l’importo totale e maggiore sarà l’offerta rateale, messa a disposizione del cliente.
A tal proposito, per poter richiedere CreditLine, bisogna essere maggiorenni ed avere cittadinanza italiana. La linea di credito non potrà essere utilizzata per i pre-ordini, i contenuti digitali, i buoni regalo, prodotti fuori stock, abbonamenti e prodotti alimentari.