HealtH promuove un check-up per analizzare la salubrità delle abitazioni e dei posti di lavoro

Health Italia una delle più grandi realtà nel panorama della Sanità Integrativa: è da sempre sensibile e attenta al concetto di prevenzione, e ritiene la salute il bene più importante. Per questo ha avviato una campagna di check-up con l’obiettivo di analizzare la salubrità delle abitazioni e dei posti di lavoro.

Il check-up viene svolto con un dispositivo multisensoriale, N1Pro, sviluppato dall’azienda Nuvap, che consente di rilevare fino a 24 parametri di inquinamento ambientale (dai campi elettromagnetici, alla qualità dell’acqua, dalle polveri sottili all’inquinamento acustico), alcuni responsabili di gravi patologie.

Il tuo ufficio è sano?

I dati registrati durante il monitoraggio – che dura sei giorni – vengono registrati direttamente nella memoria interna; Nuvap invia poi un report completo, contenente anche possibili soluzioni per rendere più salubre l’ambiente. Tutta l’analisi è consultabile inoltre sullo smartphone o sul tablet grazie ad una app dedicata.

Il report finale è composto da una valutazione complessiva dell’ambiente; dal dettaglio dei singoli parametri monitorati; da un voto sulla qualità dell’area monitorata; dalle possibili soluzioni per migliorare la qualità dell’ambiente. È prevista inoltre una attività di consulenza e di organizzazione delle soluzioni necessarie. Tutti potranno adottare piccoli accorgimenti per evitare o limitare i pericolosi effetti dell’esposizione alle fonti inquinanti rilevate: anche solo modificare la disposizione dei letti per evitare l’esposizione continuata a fonti elettromagnetiche.

Rispetto ad una normale perizia, dal costo per singolo parametro anche superiore a 500 euro al giorno e solitamente eseguita in qualche ora, il check-up inquinanti Nuvap permette una misura protratta per diversi giorni, ottenendo così misure medie nel tempo con una affidabilità del dato molto accurata. Il processo del check-up è molto semplice.

Il check-up è acquistabile, a un prezzo contenuto, sul sito http://www.healthitalia.it/check-up/. Per i soci delle Società di Mutuo Soccorso rappresentate da Health Italia, è prevista una tariffa convenzionata.