
La multinazionale high-tech Doxee, leader nell’offerta di soluzioni in ambito Customer Communications Management e Customer Experience Management, comunica l’accordo stipulato con Generali Seguros SA, per implementare la soluzione di Customer Communications Management (CCM) di Doxee a supporto della società di Generali in Portogallo.
L’accordo prevede l’adozione della soluzione di Doxee che consentirà a Generali in Portogallo di trasformare e ottimizzare la gestione delle comunicazioni con i propri clienti attraverso la creazione di documenti interattivi, una comunicazione multicanale efficace e l’integrazione avanzata con i sistemi di archiviazione digitale. Il progetto si inserisce nel più ampio percorso di trasformazione digitale di Generali definito da Generali GOSP, l’azienda di Generali specializzata nella gestione delle piattaforme tecnologiche per il gruppo assicurativo, volto a migliorare l’esperienza del cliente attraverso tecnologie innovative e processi automatizzati.
La soluzione Doxee CCM e i privilegi apportati
Doxee CCM è una soluzione cloud-native che permette alle aziende di creare, personalizzare e distribuire comunicazioni altamente coinvolgenti e interattive. Grazie a strumenti avanzati di automazione, analytics e gestione dei dati, le compagnie assicurative possono ottimizzare la customer journey, garantendo una comunicazione efficace e in linea con le esigenze dei propri clienti.
L’accordo con Generali Seguros SA conferma la capacità dell’azienda di attrarre clienti di primario livello nel settore assicurativo. Doxee è infatti da anni impegnata nel settore assicurativo, offrendo alle compagnie soluzioni tecnologiche innovative per sviluppare una customer experience digitale centrata sul cliente. La trasformazione digitale nel settore assicurativo offre agli operatori opportunità di comunicazione con i propri clienti totalmente nuove, aumentando il coinvolgimento e la fidelizzazione grazie a comunicazioni personalizzate e interattive.
Sergio Muratori Casali, Co-CEO e Co-fondatore di Doxee, ha così commentato: “L’accordo con Generali Seguros SA rappresenta un importante traguardo per Doxee e testimonia la nostra capacità di supportare le più grandi realtà del settore assicurativo nella loro trasformazione digitale. Generali è sinonimo di innovazione e attenzione al cliente, valori che condividiamo pienamente e che ci guidano nello sviluppo delle nostre soluzioni. Grazie alla nostra piattaforma cloud-native, Generali potrà rendere le proprie comunicazioni con i clienti più efficaci, sicure e personalizzate, garantendo un’esperienza, in linea con le nuove esigenze del mercato”.