
Nei prossimi anni il business e la competitività delle aziende sarà sempre più legato alla “capacità di creare prodotti, servizi ed esperienze digitally-enhanced”.
Un concetto che sottende implicazioni straordinarie per le organizzazioni di ogni ordine e grado, dal punto di vista tecnologico, dei modelli ICT, delle tecnologie digitali, dei processi organizzativi, della relazione con i clienti, delle esigenze di supporto da parte dei Partner: sfide e opportunità che si riflettono sull’intero ecosistema delle aziende ICT globali e nel nostro Paese. In tutto ciò, le imprese ICT si trovano ad agire in un contesto che appare uguale a quanto hanno finora vissuto ma è sostanzialmente diverso, con dinamiche sottotraccia che – se non percepite per tempo – possono emergere in modo improvviso e influire pesantemente sulle imprese e il business stesso. La Trasformazione Digitale va quindi mappata e comunicata secondo una dimensione sistemica, gli approcci segmentati non funzionano più: occorre una vista globale che si intrecci con quella locale, segmentare i territori e i settori, interpretare il cambiamento per proporre direzioni utili.
Durante l’evento si presenteranno i nuovi dati della ricerca e si attiverà un approfondimento sui temi dell’innovazione legata alla Pubblica Amministrazione.
I numeri dell’Assintel Report
- La radiografia del mercato ICT in Italia
- La ricerca su 1000 imprese e PA della Domanda traguardata al 2018
- Mappatura per aree geografiche
- Specifici focus sui settori della Domanda
- Local – Global e ritorno
L’evento si terrà a Milano il 23 novembre con la presentazione del Report e visione sul mercato globale, in replica a Roma, il 28, con focus sul mercato della Pubblica Amministrazione. Clicca sui link per registrarti.