Juniper Networks affida a Dario Loparco la responsabilità del canale e nomina Damiano Colla Regional Security Systems Engineer Specialist
Juniper Networks, leader nelle reti sicure, scalabili e automatizzate, annuncia due nuove nomine nella sede italiana. Dario Loparco è stato nominato responsabile del canale per Italia, Grecia, Cipro e Malta mentre Damiano Colla è stato nominato Regional Security Systems Engineer Specialist per Italia, Grecia, Cipro e Malta.
????????????????????????????????????Nel suo nuovo ruolo Dario Loparco sarà responsabile del coordinamento delle strategie di canale con un focus particolare sullo sviluppo e il coordinamento delle attività dei partner.
Prima di entrare in Juniper nel 2012 come partner account manager, Loparco ha lavorato in Alcatel Lucent come sales team leader. Laureato in Ingegneria Elettronica, ha iniziato a lavorare nel mondo ICT nel 1995 come Business Development Manager di Ascom Infrasys. Nel corso della sua carriera Loparco ha ricoperto diversi ruoli commerciali e di sviluppo del business in multinazionali dell’ICT.
Damiano Colla sarà responsabile della pianificazione e progettazione delle soluzioni di sicurezza per clienti telco ed enterprise.
????????????????????????????????????Colla proviene da Forcepoint, dove copriva il ruolo di Sales Engineer. Precedentemente aveva lavorato in Aditinet Consulting nei servizi di pre vendita. Ha iniziato la sua carriera presso un piccolo system integrator dove ha avuto l’opportunità di accrescere le sue competenze di networking e di gestire la migrazione dai firewall tradizionali ai primi UTM (Unified Threat Management) e NGFW (Next Generation Firewall). Nel corso della sua carriera si è sempre occupato di innovazione tecnologica e sicurezza per carrier, system integrator e vendor.
L’ingresso di una delle principali realtà del mercato iberico dei software gestionali e di contabilità per PMI e professionisti segna un nuovo passo avanti nel percorso di crescita internazionale del Gruppo
Le due operazioni fanno parte del piano di espansione globale di Integrity360, e garantiscono al gruppo una prima presenza nel mercato nordamericano, strategicamente importante.
Bitmat, in collaborazione con lo Studio Legale Cicu, presentano il percorso dedicato alle aziende per l’assolvimento dell’obbligo di alfabetizzazione all’IA e per una maggiore comprensione delle relative opportunità e rischi.
Questa rubrica nasce con l’obiettivo di accompagnare imprese, PA, professionisti e cittadini nella comprensione e nell’approfondimento progressivo delle disposizioni dell’AI Act
I nuovi ASUS NUC 16 Pro ed ExpertCenter PN55 assicurano prestazioni senza precedenti, affidabilità ai massimi livelli e innovazione al servizio dell’intelligenza artificiale
Dispositivi di nuova generazione e IA potenziano le imprese con flussi di lavoro più intelligenti, produttività migliorata e soluzioni ibride flessibili
I progetti di cattura della CO2 si stanno spostando verso comparti come cemento, generazione elettrica e trasformazione dei carburanti, mentre la destinazione è orientata allo stoccaggio dedicato rispetto alle tradizionali applicazioni di Enhanced Oil Recovery.
Fondazione Mondo Digitale e Amazon collaborano per avvicinare i giovani alle discipline STEM e all’autoimprenditorialità con un programma che unisce formazione, prototipazione e sfide creative.