La nomina strategica riflette il continuo investimento dell’azienda nel successo dei partner e nell’accelerazione della crescita nell’area EMEA.

Frédéric Saint-Joigny

WatchGuard® Technologies, leader globale nella cybersecurity unificata per i fornitori di servizi gestiti (MSP), ha annunciato la nomina di Frédéric Saint-Joigny a Vice President of EMEA Sales. Alle dirette dipendenze del Chief Revenue Officer HoJin Kim, Frédéric guiderà la strategia di vendita dell’azienda nella regione EMEA, con l’obiettivo di aiutare i partner a cogliere nuove opportunità di mercato, ampliare le loro offerte di cybersecurity e sostenere la prossima fase di crescita in tutta l’area.

La nomina di Frédéric riflette l’impegno continuo di WatchGuard nell’evolvere la propria leadership e organizzazione commerciale per anticipare e supportare le esigenze in cambiamento del mercato della cybersecurity e della propria community di partner. Con solide basi già presenti, la sua leadership contribuirà a unificare le vendite regionali, rafforzare il supporto ai partner e accelerare la crescita.

“Frédéric è il leader giusto al momento giusto”, ha dichiarato HoJin Kim, Senior Vice President e Chief Revenue Officer di WatchGuard. “La sua comprovata capacità di guidare team di vendita ad alte prestazioni, favorire una crescita incentrata sui partner e accompagnare le organizzazioni attraverso processi di trasformazione lo rendono la scelta ideale mentre continuiamo a evolvere il nostro business e a potenziare i nostri partner con un portfolio di cybersecurity sempre più ampio.”

Frédéric porta con sé oltre vent’anni di esperienza nelle vendite enterprise e di canale nei settori della cybersecurity e del networking. Più recentemente ha guidato le vendite EMEA in Skybox Security, dove ha ampliato le operazioni regionali e rafforzato le performance del canale. In precedenza, ha trascorso diversi anni in Aruba Networks, sia prima sia dopo l’acquisizione da parte di Hewlett Packard Enterprise (HPE), ricoprendo un ruolo chiave nello sviluppo del business di canale in EMEA.

La sua nomina è strategica per WatchGuard, che supporta i partner nel passaggio dalla vendita di singoli prodotti di sicurezza all’erogazione di soluzioni di cybersecurity olistiche e integrate, inclusi servizi gestiti avanzati. Unificando la leadership e rafforzando la collaborazione a livello regionale, WatchGuard si prepara ad aiutare i propri partner a cogliere nuove opportunità di mercato e raggiungere nuovi livelli di crescita.

“Sono entusiasta di entrare in WatchGuard in un momento di così ampia trasformazione,” ha dichiarato Frédéric Saint-Joigny, VP of EMEA Sales di WatchGuard. “L’azienda sta ridefinendo il modo in cui serve e sostiene la propria community di partner, e non vedo l’ora di collaborare con questo team di talento per contribuire alla prossima fase di crescita e successo in tutta la regione EMEA.”