
Assist Digital, società attiva nella gestione di servizi di Customer Experience che unisce intelligenza umana e artificiale (AI) con servizi di UX Design, tecnologia e Customer Operation, annuncia l’acquisizione di converneo GmbH, società di consulenza leader in Germania.
Grazie all’operazione, Assist Digital amplia le proprie competenze e rafforza la presenza in Germania e in Europa, dopo la recente espansione in Francia e nel Regno Unito, confermando il proprio posizionamento in un mercato che sta registrando una rapida crescita nel settore della Customer Experience e della Digital Transformation a livello europeo. L’acquisizione permetterà inoltre all’azienda italiana di far leva su servizi e portfolio clienti di converneo, composto dai principali brand leader nel mercato tedesco.
Assist Digital supporta e guida la trasformazione digitale del CRM nelle aziende, grazie a un’offerta di servizi e soluzioni innovativa, che fa leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e sul design della User Experience. L’azienda offre inoltre applicazioni di CRM, automazione dei contatti inbound e outbound dei clienti, fino alla gestione in outsourcing dei Contact Center multicanale.
L’esperienza di converneo si estende su un’ampia gamma di servizi di consulenza legati alla Customer Experience e a soluzioni digitali. La società vanta un vasto know-how nel campo della trasformazione digitale: dispone di un dipartimento altamente qualificato dedicato alla Robotic Process Automation (RPA) e alla Customer Interaction, nonché una practise di Customer Experience all’avanguardia.
“La nostra attenzione come azienda si concentra sull’intero processo di gestione della Customer Experience. La complessità̀ della realtà̀ digitale e multicanale di oggi richiede capacità di progettazione sempre maggiori per offrire ai clienti soluzioni semplici, efficaci e intuitive. Grazie al nostro portfolio costituito da grandi brand internazionali, vogliamo offrire ai clienti la capacità di supportarli in programmi pan-europei di trasformazione digitale. L’importante base di clienti locali e internazionali di converneo e la sua esperienza in ambito di Customer Experience si abbinano perfettamente alle nostre capacità esistenti e alla presenza sul mercato”, commenta Enrico Donati, Co-Founder & Executive Chairman di Assist Digital.
“Questo è un momento decisivo per la nostra azienda: negli ultimi anni ci siamo concentrati sul consentire ai clienti di trasformare le loro Customer Operation e di conseguenza migliorare l’esperienza dei consumatori”, afferma Stefan Reinicke, Co-Founder and Managing Director di converneo. “Questa entusiasmante avventura con Assist Digital ci permetterà di rendere la nostra proposta ancora più̀ concreta e attuale, aiutando i clienti a realizzare il potenziale delle proprie società. L’iniziativa va a rafforzare entrambe le aziende e fornisce il trampolino di lancio di cui abbiamo bisogno per passare al livello successivo: offrire una gamma all’avanguardia di servizi e soluzioni per competere nella complessa Customer Experience di oggi. Il management team di converneo continuerà̀ a gestire il business e a fornire ai propri clienti la professionalità̀ e la passione che hanno contraddistinto la nostra azienda”.
L’integrazione di converneo segue l’acquisizione di The IG Group e Attoma da parte di Assist Digital effettuata negli scorsi mesi. Attoma è un’agenzia francese specializzata in User Research, Service e UX Design. The IG Group è una società di consulenza leader nel Regno Unito.