DoubleVerify (“DV”), piattaforma software nel settore della misurazione, dei dati e degli analytic dei media digitali, ha annunciato l’ ampia disponibilità di DV Authentic Attention, la prima soluzione dati sul mercato attenta alla privacy a fornire insight impression-level per ottimizzare le performance delle campagne, dal primo impatto della presentazione di un annuncio al consumer engagement.
“Ottimizzare le performance delle campagne con le soluzioni di misurazione esistenti continua a rappresentare una sfida”, ha dichiarato Mark Zagorski, CEO di DoubleVerify. “Gli strumenti attuali presentano gap di visibilità dovuti alle normative globali sulla privacy e alla condanna dei cookie di terze parti e degli identificatori mobile, che ostacolano la capacità di un inserzionista di intraprendere azioni significative per influenzare le performance della campagna. DV Authentic Attention è stato progettato per fornire dati azionabili, nel rispetto della privacy, correlati ai risultati misurabili delle campagne, offrendo ai brand globali maggiore chiarezza e fiducia nei loro investimenti digitali. DV Authentic Attention riflette l’ impegno costante di DoubleVerify nel mettere a frutto il nostro patrimonio di dati per evolvere ed espandere la nostra offerta di soluzioni, dalla quality verification alla media performance”.
DV Authentic Attention analizza in tempo reale oltre 50 data point riguardo all’ exposure di un annuncio digitale e all’ engagement degli utenti con un annuncio e un dispositivo digitali. Per quanto riguarda la exposure, DV Authentic Attention valuta l’ intera presentazione di un annuncio, quantificandone l’ intensità e la rilevanza attraverso metriche che includono il tempo di visualizzazione, lo share of screen, la presentazione video, l’ udibilità e altro ancora. In relazione all’ engagement, DV Authentic Attention analizza le azioni iniziate dall’ utente durante la visualizzazione della creatività, compresi i “tocchi” dell’ utente, l’ orientamento dello schermo, la riproduzione del video e le interazioni legate al controllo dell’ audio. Con questa soluzione, gli inserzionisti sono in grado di fare un benchmark dei siti e delle app più performanti, di valutare accordi di mercato economicamente vantaggiosi e caratterizzati da alte prestazioni, e di concentrarsi sulle pubblicità e sulle creatività in grado di avere maggiore impatto.
Mondelez International ha utilizzato DV Authentic Attention nel quadro del programma early access di DV per valutare e ottimizzare le prestazioni di una campagna display multipiattaforma per un popolare brand di snack. Così facendo, DV è stata in grado di evidenziare il valore delle impression ad “alta esposizione” della campagna, correlate a un aumento del 9% in favorability, un aumento di 8 punti percentuali per quanto riguarda la considerazione complessiva, e di 5 punti in intenzione di acquisto tra il pubblico target primario del marchio. Questi risultati illustrano come DV Authentic Attention può essere efficacemente impiegato da aziende e agenzie per massimizzare le prestazioni dei media delle campagne in corso e influenzare l’ efficacia di quelle future.
“La sofisticata analisi di DV sulla media performance ci ha fornito insight utili per guidare l’ ottimizzazione della campagna e massimizzarne l’ efficacia”, ha affermato Jennifer Brain-Mennes, Director of Global Media Strategy & Planning, Americas CX Lead di Mondelez. “Attraverso DoubleVerify Authentic Attention siamo stati in grado di valutare l’ exposure e l’ engagement degli annunci in un modo completamente nuovo, granulare e olistico”.
DV Authentic Attention si basa su DV Authentic Ad, una metrica proprietaria accreditata da MRC che fornisce agli inserzionisti una misura definitiva della qualità dei media digitali. Come evoluzione naturale, DV Authentic Attention sovrappone misurazioni delle performance chiave alla delivery di DV Authentic Ad, permettendo ai brand di ottimizzare le loro strategie digitali in corso.
DV Authentic Attention fa parte di DV Performance Solutions, che comprende anche DV Custom Contextual, una soluzione di targeting rispettosa della privacy che non si basa su cookie di terze parti e consente agli inserzionisti di eseguire il targeting contestuale all’ interno delle loro campagne.