fatturato esker

fatturato esker

DDoS-attack
Monterè website

Mercati e Nomine

Jason Magee

Jason Magee nuovo CEO di Cynet

Cynet, fornitore della prima Piattaforma di Cybersecurity All-in-One al mondo, annuncia la nomina di Jason Magee come nuovo CEO. Con oltre vent’anni di esperienza alla guida di aziende tecnologiche, Magee porta...
rsz_1rsz_bending_spoons_ceo_&_cofounder_luca_ferrari_2

Bending Spoons acquista Vimeo a 1,38 miliardi di dollari

Vimeo una delle principali piattaforme video per le imprese, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per essere acquisita da Bending Spoons,...
Anastasia-Bournelli

Anastasia Bournelli è VP, Global Mobile Network Operators di NIQ

Nel suo nuovo ruolo, Anastasia Bournelli sarà responsabile dello sviluppo e dell'attuazione di iniziative di crescita nel canale del Mobile Network di NielsenIQ

Ai Act

intelligenza artificiale- AI ACT-AI ACT

AI Act: l’obbligo di alfabetizzazione sull’intelligenza artificiale

Sapere come funziona l’intelligenza artificiale – e come governarla – non è più un’opzione, ma un requisito di competitività e conformità legale
Intelligenza artificiale SAS -Ai-Docs

Il Regolamento (UE) 2024/1689: la nuova disciplina Europea sull’intelligenza artificiale.

Cosa è il Regolamento (UE) 2024/1689? A chi è destinato? Quali sono i soggetti a rischio?
AI Act

AI ACT: online la nuova rubrica per essere sempre aggiornati

Questa rubrica nasce con l’obiettivo di accompagnare imprese, PA, professionisti e cittadini nella comprensione e nell’approfondimento progressivo delle disposizioni dell’AI Act

App & Device

iPhone-17

iPhone 17 arriverà in Italia il 19 settembre

Apple aprirà i preordini del tanto atteso iPhone 17 il 12 settembre. Scopri tutte le novità, inclusa la fotocamera frontale con tecnologia Center Stage
Smartphone

È lo smartphone il device preferito dagli italiani

Il 91,2% degli italiani non può fare a meno del proprio smartphone. In coda alla classifica i dispositivi wearable
supercomputer

La Classifica dei Supercomputer più veloci al mondo

Nell’articolo riportiamo alcuni dei supercomputer più potenti e performanti a livello globale presenti nelle classifiche TOP500 e Green500

I più letti

Sovranità-Digitale

Sovranità Digitale Europea: verso un futuro autonomo e sicuro

Per una sovranità digitale solida servono investimenti in partnership tecnologiche, formazione e supporto all’innovazione
Batumi

Batumi Sea Port digitalizza la logistica con DBA Group

DBA ha siglato una partnership con il porto di Batumi. L’azienda fornirà un nuovo Terminal Operating System per la digitalizzazione delle operazioni portuali
black-friday

Black Friday 2025: equilibrio tra online e negozi fisici per retailer e brand

Secondo la ricerca condotta dall’Osservatorio Shopping DoveConviene, il 69% degli italiani acquisterà prodotti di uso quotidiano o che non servono nell’immediato

FinanceTech

Trading algoritmico quantistico

Nasce il primo Trading algoritmico quantistico su obbligazioni

Una promettente sperimentazione condotta da HSBC e IBM ha esplorato la capacità dei computer quantistici di ottimizzare il trading obbligazionario
Doutor Finanças

Doutor Finanças sbarca in Italia. Antonio Biffi nuovo Direttore Generale

L'investimento in Spagna e Italia segna l'inizio di un percorso che mira a trasformare la fintech portoghese in un punto di riferimento europeo
Gruppo-Badano

Gruppo Badano digitalizza la tesoreria con Piteco

Grazie al progetto firmato Piteco, il Gruppo Badano evolve la gestione finanziaria, rendendo la Tesoreria più sicura, tracciabile ed efficiente
machine-learning

Machine Learning e GenAI trasformano i servizi finanziari

Secondo la ricerca Forrester–Experian, le aziende italiane puntano su Machine Learning e GenAI per migliorare efficienza, inclusione e redditività. Il trend è destinato a crescere
pagamenti

Pagamenti veloci e sicuri: leva strategica per la crescita delle imprese

Alessandro Bocca di myPOS Italy spiega che i pagamenti sono diventati un fattore chiave di differenziazione e fidelizzazione dei clienti, in grado di avere un impatto duraturo sulla percezione del marchio