L’azienda torinese offre gratis una piattaforma di AI per fronteggiare l’emergenza sanitaria

Ermes: piattaforma anti-hacker gratis per le aziende italiane

L’improvviso boom di smart working generato dall’emergenza sanitaria apre nuovi scenari per la sicurezza delle imprese italiane. Da Torino arriva però una una soluzione contro gli hacker: Ermes Cyber Security ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione delle grandi aziende la sua innovativa piattaforma di intelligenza artificiale.

Un’iniziativa di solidarietà digitale valida fino a settembre.

Si accede al servizio inviando una mail all’indirizzo solidarity@ermessecurity.com con oggetto: ATTIVAZIONE ERMES SECURITY SHIELD.

“In questo momento di difficoltà è davvero cruciale aiutare le aziende a proteggersi dai sempre più insidiosi attacchi informatici. L’attivazione del lavoro da remoto apre falle pericolose sottolinea Hassan Metwalley, CEO Ermes Cyber Security. Inoltre genera enormi problemi di banda a tutte le aziende che utilizzano VPN. Per far comprendere l’enorme rischio che stanno correndo le imprese e per offrire un aiuto concreto in questo delicatissimo momento ci siamo resi disponibili ad attivare gratuitamente il nostro sistema.”

Una soluzione contro gli attacchi informatici

Lo smart working aumenta la necessità di banda internet per l’utilizzo delle linee VPN (acronimo di Virtual Private Network), utilizzate dai dipendenti per connettersi alle reti aziendali. Questa modaità di accesso remoto, oltre a rallentare la velocità del computer, espone ai più sofisticati sistemi di Spear Phishing.

Il sistema messo a punto da Ermes Cyber Security interviene proprio su questa criticità, utilizzando l’intelligenza artificiale per individuare e bloccare le minacce legate alla navigazione internet, ma senza bisogno di VPN. E su qualsiasi dispositivo.

Una soluzione che non ha competitor sul mercato: veloce, scalabile ed efficace aumenta fino al 97% la protezione delle reti aziendali dalle aggressioni che oggi bypassano firewall e altri componenti di difesa perimetrale attraverso la navigazione su browser di manager e dipendenti.

Il sistema “inocula” uno speciale filtro del traffico web che automaticamente verifica e protegge da nuove forme di attacco. Una piattaforma personalizzata consente alle aziende un monitoraggio costante dell’intera rete. Un sistema che non solo protegge la navigazione e la privacy ma aumenta in modo significativo anche le performance dei dispositivi.