Le due aziende collaborano per garantire i massimo livello di sicurezza per lo smartworking

Sicurezza del lavoro da remoto - smart working

In un contesto dove la necessità di continuare a svolgere le operazioni da remoto si è presentata come un cambiamento improvviso, molte aziende con infrastrutture tradizionalmente on premise si sono ritrovate sotto stress, per le difficoltà nel garantire le stesse prestazioni dei dispositivi ai propri dipendenti che si collegavano dall’esterno dell’azienda e anche gli stessi livelli di sicurezza. L’obiettivo delle aziende italiane deve infatti essere quello si avere la sicurezza del lavoro da remoto.

Ed è qui che nasce la collaborazione tra Trend Micro e Citrix: Virtual Apps and Desktops di Citrix consente di accedere da remoto ai dispositivi, centralizzando la gestione del desktop e delle applicazioni e abilitando l’utilizzo dei dispositivi stessi come se si trovassero all’interno dell’azienda. Il tutto nell’ottica della massima sicurezza del lavoro da remoto con le soluzioni Trend Micro.

L’accordo prevede lato Trend Micro l’utilizzo della soluzione Trend Micro Deep Security, una piattaforma integrata e modulabile di nuova generazione per la protezione completa dei data center dinamici che comprendono server fisici, virtuali e in-the-cloud, nonché appunto i desktop virtuali. Trend Micro Deep Security è la prima e unica piattaforma di sicurezza che aiuta a semplificare la gestione della sicurezza e accelerare il ritorno degli investimenti IT.