Home Portale BitMat Portale Focus On Il Bilancio d’Esercizio 2018, novità e problemi applicativi

Il Bilancio d’Esercizio 2018, novità e problemi applicativi

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Nella mattinata del prossimo 15 febbraio, Catania ospiterà il convegno Il Bilancio d’Esercizio 2018, novità e problemi applicativi, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania e sostenuto da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.

Dopo il saluto di Giorgio Sangiorgio, Presidente ODCEC di Catania, parleranno Raffaele Marcello, Consigliere Delegato Area Principi Contabili CNDCEC e Componente del Consiglio di Gestione dell’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) e Raffaele D’Alessio, Ordinario bilanci d’impresa dell’Università degli Studi di Salerno, moderati da Maurizio Stella, Consigliere Segretario ODCEC di Catania.

Il convegno affronterà una tematica importante quale quella del sistema dei principi contabili nazionali, il ruolo dell’OIC e i documenti del CNDCEC. Si analizzeranno le principali novità fiscali e i loro riflessi sul bilancio.

Concretamente si parlerà anche dei problemi applicativi nei principi contabili nazionali. Non mancherà l’informativa di bilancio: nota integrativa, relazione sulla gestione e rendiconto finanziario.

L’evento, gratuito, risulterà valido ai fini della formazione per i commercialisti (F.P.C.) degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e ai fini della formazione obbligatoria dei revisori legali di categoria B.

Il convegno catanese è il primo di una serie per approfondire i temi del Bilancio 2018 insieme agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di varie città d’Italia.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, che raccoglierà le iscrizioni al convegno sul proprio sito internet, metterà a disposizione degli intervenuti accessi gratuiti di prova alla propria innovativa soluzione digitale Genya Bilancio.

Il rivoluzionario software è già aggiornato in termini normativi e legali e concretamente favorisce l’approntamento del bilancio secondo le novità 2018.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Un ecosistema sociale, culturale ed esperienziale dedicato all’innovazione. Da ottobre i primi appuntamenti, disponibili anche in digitale
    Digital divide: sempre connessi con Uania

    Digital divide: sempre connessi con Uania

    La startup pugliese trasforma connessioni lente e instabili in banda ultralarga
    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    In questo periodo di emergenza il settore si è dimostrato all’altezza, rivoluzionando collaborazione tra dipendenti e modalità di lavoro
    Exclusive Networks

    Exclusive Networks acquisisce Veracomp ed estende la sua presenza in 10 Paesi dell’Europa...

    Exclusive Networks annuncia l’acquisizione di Veracomp, il distributore polacco a valore aggiunto con uffici in diversi Paesi dell’Europa centrale e orientale (CEE), e dà...