Bitdefender con RedSocks investe per rafforzare la protezione dei suoi clienti, migliorare la sua tecnologia e ampliare il suo portfolio ben oltre la protezione degli endpoint.

RedSocks

Bitdefender ha annunciato l’acquisizione della società di analisi comportamentale e di sicurezza RedSocks Security BV (RedSocks). Come parte della sua attuale strategia di fusioni e acquisizioni, questo investimento strategico amplia il portfolio e l’addressable market di Bitdefender nel settore della sicurezza di rete e dell’analisi e segna un ulteriore passo in avanti della sua traiettoria di crescita costante.

RedSocks, azienda con sede nei Paesi Bassi, è specializzata nel rilevamento automatico di comportamenti sospetti sulle reti e nel contrasto al crimine informatico. Combinando l’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e l’inteligence sulle minacce informatiche, RedSocks offre ai suoi clienti soluzioni di individuazione delle violazioni e servizi di risposta agli incidenti non intrusivi e in tempo reale. La società risponde a un’importante esigenza del mercato, nata a seguito delle violazioni di alto profilo che gli strumenti di sicurezza di rete esistenti e già adottati non sono stati in grado di prevenire.

“Ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti Bitdefender e ai nuovi clienti RedSocks una protezione ancora maggiore contro gli attacchi sofisticati”, ha dichiarato Florin Talpes, AD e fondatore di Bitdefender. “Portando le capacità di analisi nel campo della sicurezza di rete e l’intelligence sulle minacce di RedSocks su GravityZone, una piattaforma completa di prevenzione, rilevamento e risposta, i clienti potranno adottare un approccio globale e multilivello alla protezione e avere una maggiore visibilità sul panorama delle minacce”.

Sia il mercato statunitense che quello europeo sono fondamentali per Bitdefender. Il portfolio di RedSocks aprirà maggiori opportunità di vendita a livello globale e la sua acquisizione accelererà la strategia go-to-market dell’azienda in Europa. Bitdefender è presente nei Paesi Bassi da più di 12 anni, con soluzioni sia consumer che aziendali, e ha una sede legale nel paese. Con il contributo degli uffici e dello staff di RedSocks, Bitdefender intensificherà le sue attività nei Paesi Bassi e avrà un nuovo punto d’appoggio verso le regioni del Nord Europa.

L’accordo con RedSocks è stato siglato l’11 ottobre 2018 e si inserisce nel solco di altre fusioni e acquisizioni avvenute nell’ultimo mese, che hanno garantito a Bitdefender un accesso diretto al mercato dell’Asia Pacifica. Con questa nuova acquisizione, tutti gli asset, la clientela e i dipendenti di RedSocks verranno trasferiti nel Gruppo Bitdefender. Gli attuali uffici e il team di RedSocks, esperto di networking, diventeranno ” Bitdefender Netherlands”.