Paolo Zanella avrà l’obiettivo di allargare la rete di partner nazionali

Settore pubblico e digitalizzazione: migliorare l'esperienza di lavoratori e utenti

A Digitale S.p.A. rafforza la propria squadra con l’ingresso di Paolo Zanella che affiancherà il Direttore Commerciale Gioacchino Di Maria con l’obiettivo di allargare la rete di partner nazionali contribuendo ad implementare una nuova politica commerciale basata sull’esclusiva e innovativa offerta di servizi SaaS (Software as a Service) per la Pubblica Amministrazione.

“Lavorando a stretto contatto con gli Enti Locali da quasi vent’anni, mi considero un buon conoscitore delle esigenze della PA locale e ho colto nel sistema informativo URBI Smart la migliore risposta ad oggi disponibile per corrispondere al fabbisogno di digitalizzazione che emerge in questo settore”, dichiara Paolo Zanella. Il sistema URBI Smart è sviluppato da PA Digitale ed è in esercizio su quasi un migliaio di Enti Locali e in alcune prestigiose Amministrazioni Centrali.

“Siamo felici che Paolo riconosca in PA Digitale il presente e il futuro della Pubblica Amministrazione che deve vivere il cambiamento digitale come la leva principale per poter vincere la sfida dell’efficienza” dichiara Fabrizio Toninelli, AU e fondatore di PA Digitale S.p.A. “Le fondamenta del sistema URBI Smart, la sua base tecnologica, l’architettura web nativa della piattaforma, la specifica modalità di erogazione dei nostri servizi (Software as a Service), l’attenzione alla sicurezza dei dati, alla business continuity e al disaster recovery, il focus sulla digitalizzazione dei documenti e dei processi, l’accesso in mobilità ai dati, trovano con Paolo nuovo impulso che ci permetterà di potenziare e ulteriormente sviluppare una rete di partner importanti e qualificati.”

Paolo Zanella proviene da Dedagroup S.p.A. dove ha operato per quasi vent’anni e negli ultimi sette ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Area Pubblica Amministrazione.