La fusione delle due aziende consentirà di creare pubblicità altamente personalizzate e raggiungere il giusto utente nel momento migliore

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L’acquisizione di Rocket Fuel da parte di Sizmek ha portato all’unione di creatività omnicanale e capacità predittive basate sull’intelligenza artificiale, offrendo ai clienti una piattaforma self-service di predictive marketing in grado di ottimizzare le campagne in tempo reale e massimizzare il ROI. La fusione delle due aziende ha dato vita alla più grande piattaforma buy-side indipendente al mondo, caratterizzata da una capacità unica di raccogliere e analizzare tutti i dati relativi all’intero media plan per aiutare brand e marketer a creare pubblicità altamente personalizzate e raggiungere il giusto utente nel momento migliore.

“Riuscire a offrire esperienze di advertising coinvolgenti è essenziale per creare relazioni robuste e durature con i propri clienti. Grazie alle capacità di ottimizzazione creativa e di data-enablement di Sizmek unite alla piattaforma di predictive marketing basata sull’intelligenza artificiale di Rocket Fuel, i marketer avranno accesso a una soluzione buy-side completa che consente di ottimizzare i risultati delle campagne durante l’intero customer journey”, ha commentato Enrico Quaroni, Managing Director Italy di Sizmek.

Il nuovo sistema di decision making basato sull’AI consente ai clienti di trarre insight rilevanti relativi ai cinque pilastri fondamentali del predictive marketing:

  1. Campagne: dati sulla performance delle campagne (compresi impression, clic, tasso di visibilità, ecc) su tutti i canali digitali, per aiutare i marketer a capire quali attività funzionino e quali no.
  2. Consumatori: dati sui clienti (sia di prima sia di terze parti) che possono essere centralizzati e attivati su ogni canale. In questo modo è possibile ottenere una profonda conoscenza della propria audience e creare messaggi che ispirino.
  3. Contesto: la tecnologia di classificazione contestuale offre informazioni sul contesto nel quale viene posizionato un annuncio. Ciò consente ai marketer di raggiungere gli utenti nel momento in cui affrontano temi rilevanti per il brand e sono più ricettivi verso il suo messaggio.
  4. Creatività: grazie all’ad server è possibile sapere nel dettaglio quali creatività funzionano e quali no, persino nello specifico dei colori più adatti per un determinato canale. Questo strumento aiuta a creare esperienze personalizzate coinvolgenti e raggiungere gli obiettivi di performance.
  5. Costi: è possibile ottenere informazioni dettagliate sui costi delle campagne e avere visibilità su frequenza, conversion, visibilità e frodi per gestire nel modo migliore la pubblicazione di pubblicità attraverso DSP e publisher diversi.

“Il nostro obiettivo è sempre stato e continuerà ad essere fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni pubblicitarie e grazie all’acquisizione da parte di Sizmek continueremo ad offrire servizi sempre più innovativi e all’avanguardia”, ha concluso Enrico Quaroni.