UESE Italia, in partnership con Targa System, introduce tecnologie semplici e innovative per la sicurezza stradale. Un aiuto per la Polizia nelle operazioni di Controllo Stradale.

sicurezza stradale

La Sicurezza Stradale e il Codice della Strada avranno un alleato in più nell’innovazione tecnologica degli strumenti per il controllo stradale. UESE Italia, società italiana di certificazione, continua infatti la sua corsa inarrestabile nella ricerca e certificazione delle eccellenze italiane partecipando all’attività di consulenza e pre-certificazione di Targa System.

UESE Italia annuncia così in una nota: “Informatici esperti, senior auditor ISO e D.P.O certificati come l’AD di Uese, Giuseppe Izzo, affiancheranno i ‘talenti’ ed esperti informatici della società vicentina Targa System. Negli ultimi anni, grazie all’innovazione tecnologica degli strumenti per il controllo e la sicurezza stradale, sono stati brevettati una serie di dispositivi elettronici che aiutano le Forze di Polizia nel controllo delle infrazioni al Codice della Strada“.

Il software e le telecamere Targa System sono il frutto di uno studio congiunto con le forze di polizia locale in tema di sicurezza stradale.

L’esperienza sul campo – spiega l’ AD di UESE Italia, Giuseppe Izzoha consentito di realizzare un prodotto estremamente semplice da usare, ma tecnologicamente avanzato che rientrerà nell’elenco delle applicazioni a disposizione dell’innovazione tecnologica industria 4.0 dimostrando che la Trasformazione Digitale fornisce gli strumenti alle persone affinché possano prendere decisioni critiche più velocemente, identificando e risolvendo i problemi alla fonte, prima che si trasformino in downtime o disservizi“.

Izzo continua così: “Le tecnologie come cloud computing, industrial Internet of things (IIoT), intelligenza artificiale, augmented and virtual reality, rappresentano una formidabile opportunità per supportare le forze dell’ordine e non solo nell’ efficientismo della prevenzione e, quindi, della sicurezza stradale ottimizzando i processi, nel rispetto delle norme nazionali ed europee. Queste tecnologie infatti forniscono strumenti per migliorare la visibilità in tempo reale e gestire l’aumentata complessità delle Operations fornendo supporto agli operatori, anche i meno esperti, affinché possano prendere decisioni critiche più velocemente“.

Progetti come Targa System generano lavoro per operatori qualificati e che vorranno aumentare le loro competenze con il modulo formativo 4.0 che la stessa azienda sarà pronta ad erogare.