In qualità di membro platino, Samsung contribuirà all’open source per accelerare lo sviluppo di piattaforme di rete virtualizzate

unione

Linux Foundation Networking Fund dà il benvenuto a Samsung in qualità di membro Platinum. Il nuovo membro avrà l’obiettivo di offrire il proprio contributo all’open source ed accelerare lo sviluppo di piattaforme di rete virtualizzate. Il Linux Foundation Networking Fund (LFN) è una nuova entità che integra la governance dei progetti partecipanti al fine di migliorare l’eccellenza operativa, semplificare il coinvolgimento dei membri e aumentare la collaborazione tra i progetti di reti open source e gli organismi normativi.

Sono fiducioso che il Linux Foundation Networking Project costituirà un’enorme fonte di innovazione per le reti di nuova generazione, incluso il 5G“, ha dichiarato Woojune Kim, Senior Vice President of North America Business, Networks Business di Samsung Electronics. “In questo contesto, Samsung collaborerà con la comunità open source per garantire che siano disponibili nuove soluzioni carrier-grade basate su nuove tecnologie come i data center cloud“.

La corsa per le comunicazioni di nuova generazione è partita. Di conseguenza, cresce giorno dopo giorno la necessità di una piattaforma di rete virtualizzata che possa fornire un maggiore numero di servizi basati sulla rete 5G e sull’IoT. L’open source sta emergendo come tecnologia chiave perché è in grado di soddisfare la richiesta delle aziende, eliminando le difficoltà legate all’hardware.