La strategia del progetto di employer branding consiste nel mettere in luce il brand e far sì che l’azienda introduca nuove pratiche di comunicazione

Come creare una cultura della sicurezza in azienda

Per sviluppare una campagna di employer branding volta a comunicare ai millennials il valore di lavorare all’interno di una realtà altamente innovativa, Iconsulting, società di consulenza attiva nel campo di Data Warehouse, Business Intelligence, Performance Management e Data Analytics, si è avvalsa della collaborazione di Industree Communication Hub.

Un progetto integrato che a partire dall’approccio strategico vuole mettere in risalto i valori dell’azienda. I temi identificativi di Iconsulting, Data, People e Challenges, racchiusi all’interno della unique value proposition, sottolineano la centralità della persona e gli aspetti di unicità che rendono l’azienda attrattiva agli occhi dei nuovi talenti.

Il mondo digitale ha rappresentato il cuore della campagna di employer branding. O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha infatti realizzato per Iconsulting la strategia social, ha curato l’attività di gestione del piano media e la produzione dei contenuti sui canali Facebook e Linkedin del brand. L’agenzia di comunicazione ha inoltre progettato per Iconsulting un programma formativo con lo scopo di preparare il team aziendale al corretto utilizzo dei social media per attrarre nuovi talenti.

La strategia messa a punto da Industree Communication Hub, va ben oltre la talent acquisition e l’attraction, consiste nel mettere in luce il brand e far sì che l’azienda introduca nuove pratiche di comunicazione nell’ottica di confermarsi “best place to work”.