A partire da novembre, i clienti di Lufthansa Group possono accedere alle soluzioni di pagamento flessibili di Klarna
Lufthansa Group, il principale gruppo di compagnie aeree in Europa, ha avviato una nuova collaborazione don Adyen e Klarna. A partire da novembre, i clienti di Lufthansa Group possono accedere alle soluzioni di pagamento flessibili di Klarna, supportate dall’infrastruttura di pagamento globale di Adyen, al momento di prenotare le proprie esperienze di viaggio. I primi a poter usufruire di queste nuove opzioni sono i clienti di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.
Ciò significa che, oltre all’opzione comunemente utilizzata “Paga subito” per un pagamento unico e senza interruzioni, i viaggiatori potranno ora scegliere anche:
“Paga dopo” – per prenotare subito un volo e pagare dopo un determinato periodo di tempo.
“Finanziamento” – per suddividere il costo delle prenotazioni di valore più elevato su un arco temporale più lungo.
La collaborazione evidenzia l’impegno continuo di Lufthansa Group verso un’innovazione orientata al cliente, la mission di Klarna di offrire modalità più smart di pagare e il ruolo di Adyen come partner di fiducia nei pagamenti, che supporta Lufthansa Group da diversi anni garantendo transazioni globali senza interruzioni. Insieme, le tre aziende stanno ripensando l’esperienza di prenotazione dei viaggi per offrire ai passeggeri maggiore trasparenza, comodità e controllo.
“In Lufthansa Group, mettiamo le esigenze e la comodità dell’esperienza di prenotazione dei nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo”, afferma Oliver Schmitt, Head of Digital Customer Solutions Lufthansa Group. “Sfruttando le nostre capacità digitali e collaborando con Klarna e Adyen, possiamo ora offrire ai nostri clienti una scelta più ampia e una maggiore flessibilità nelle modalità di pagamento dei loro viaggi”.
Il rollout è iniziato a metà novembre nei mercati di riferimento di Lufthansa Group e in una selezione di altri mercati strategici, con l’obiettivo di estendersi a tutte le compagnie Lufthansa Group Network Airlines, ovvero Lufthansa, Austrian Airlines, SWISS e Brussels Airlines, entro la fine del secondo trimestre del 2026.
L’acquisizione strategica rafforza la leadership globale di Proofpoint nella sicurezza focalizzata su persone e agenti e ne sottolinea l’impegno verso i mercati MSP e PMI
Il rafforzamento delle attività nel comparto defence avviene sullo sfondo di un marcato aumento degli attacchi informatici complessi contro reti e sistemi militari.
Bitmat, in collaborazione con lo Studio Legale Cicu, presentano il percorso dedicato alle aziende per l’assolvimento dell’obbligo di alfabetizzazione all’IA e per una maggiore comprensione delle relative opportunità e rischi.
Questa rubrica nasce con l’obiettivo di accompagnare imprese, PA, professionisti e cittadini nella comprensione e nell’approfondimento progressivo delle disposizioni dell’AI Act
La V200 nasce per rispondere alla crescente esigenza di strumenti indossabili affidabili, integrabili nei flussi di lavoro e capaci di documentare ogni interazione con qualità elevata, anche in tempo reale.
La maggioranza degli intervistati sostiene il divieto dei pagamenti di ransomware, ma sono gli attacchi informatici e l’automazione basata sull’IA a rappresentare la minaccia principale
Gli utenti del servizio BANCOMAT Pay, presente all’interno del wallet BANCOMAT, potranno effettuare pagamenti sicuri e in modalità contactless, anche all’estero.
La practice di Alkemy e il principale circuito di pagamento e prelievo italiano insieme nella definizione della strategia di fidelizzazione degli end-user
Da 244 candidati ad un vincitore: Cense conquista i riflettori nel programma Mastercard che connette, educa e accelera le fintech in tutta l’Europa occidentale.