A partire da novembre, i clienti di Lufthansa Group possono accedere alle soluzioni di pagamento flessibili di Klarna

Lufthansa - motion array
Lufthansa Group, il principale gruppo di compagnie aeree in Europa, ha avviato una nuova collaborazione don Adyen e Klarna. A partire da novembre, i clienti di Lufthansa Group possono accedere alle soluzioni di pagamento flessibili di Klarna, supportate dall’infrastruttura di pagamento globale di Adyen, al momento di prenotare le proprie esperienze di viaggio. I primi a poter usufruire di queste nuove opzioni sono i clienti di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.
Ciò significa che, oltre all’opzione comunemente utilizzata “Paga subito” per un pagamento unico e senza interruzioni, i viaggiatori potranno ora scegliere anche:
  • “Paga dopo” – per prenotare subito un volo e pagare dopo un determinato periodo di tempo.
  • “Finanziamento” – per suddividere il costo delle prenotazioni di valore più elevato su un arco temporale più lungo.
La collaborazione evidenzia l’impegno continuo di Lufthansa Group verso un’innovazione orientata al cliente, la mission di Klarna di offrire modalità più smart di pagare e il ruolo di Adyen come partner di fiducia nei pagamenti, che supporta Lufthansa Group da diversi anni garantendo transazioni globali senza interruzioni. Insieme, le tre aziende stanno ripensando l’esperienza di prenotazione dei viaggi per offrire ai passeggeri maggiore trasparenza, comodità e controllo.
“In Lufthansa Group, mettiamo le esigenze e la comodità dell’esperienza di prenotazione dei nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo”, afferma Oliver Schmitt, Head of Digital Customer Solutions Lufthansa Group. “Sfruttando le nostre capacità digitali e collaborando con Klarna e Adyen, possiamo ora offrire ai nostri clienti una scelta più ampia e una maggiore flessibilità nelle modalità di pagamento dei loro viaggi”.
Il rollout è iniziato a metà novembre nei mercati di riferimento di Lufthansa Group e in una selezione di altri mercati strategici, con l’obiettivo di estendersi a tutte le compagnie Lufthansa Group Network Airlines, ovvero Lufthansa, Austrian Airlines, SWISS e Brussels Airlines, entro la fine del secondo trimestre del 2026.