
Il prezzo del Bitcoin si trova ad affrontare una forte pressione di vendita, a causa della rinnovata posizione aggressiva della Federal Reserve.
BTC è sceso di quasi il 5% nell’ultima settimana e sta lottando per mantenersi al di sopra del prezzo di $ 66.000, attualmente scambiato a $ 66.100 al momento della stesura di questo articolo.
Tuttavia, il famoso analista crypto Nebraskangooner – che ha quasi 350.000 follower su X – rivela che i problemi del più grande asset digitale potrebbero essere appena iniziati.
Secondo l’influencer, il prezzo di Bitcoin potrebbe crollare nell’intervallo tra 60.000 e 61.000 dollari, soprattutto se non riuscisse a recuperare il livello di supporto di 66.275 dollari.
I trader pià smart stanno già investendo nelle prevendite di criptovalute, considerando la loro mancanza di volatilità a breve termine. Ad esempio, un nuovo token BRC-20 99Bitcoins – che potrebbe fungere da scommessa con leva finanziaria su BTC dopo il suo lancio – è molto richiesto attualmente anche sul mercato italiano.
Perché Bitcoin è in calo oggi?
L’aumento dei rischi macroeconomici ha provocato ancora una volta una forte correzione dei prezzi delle criptovalute, ritardando la fase successiva del mercato rialzista. È interessante notare che Bitcoin è andato molto meglio rispetto alle altcoin, molte delle quali, tra cui Worldcoin e Floki, sono scese di oltre il 30% nell’ultima settimana.
Mentre l’ultimo meeting del FOMC è stato in linea con le aspettative del mercato – mantenendo invariato il tasso dei fondi federali – il presidente della Fed Jerome Powell ha adottato un atteggiamento sorprendentemente aggressivo nella sua conferenza stampa.
Inoltre, il riepilogo delle proiezioni economiche della Fed – o il dot plot – ha segnalato un solo taglio dei tassi quest’anno. Anche la previsione di inflazione della Fed per il 2024 è aumentata dal 2,4% al 2,6%, mentre la previsione media del PCE core è aumentata dal 2,6% al 2,8%.
Il falco del FOMC ha messo in ombra i dati CPI e PPI migliori del previsto, determinando notevoli vendite nel mercato delle criptovalute.
Il prezzo del Bitcoin potrebbe scendere a 60.000$?
La scorsa settimana i rialzisti non sono riusciti a difendere il livello di supporto di 66.275 dollari, con il prezzo del Bitcoin che venerdì è sceso fino a 65.500 dollari. Nebraskangooner sottolinea che il volume giornaliero in saldo di Bitcoin sta perdendo supporto, il che potrebbe comportare una maggiore correzione dei prezzi.
Sebbene BTC sia riuscito a evitare una chiusura settimanale al di sotto del supporto di 66.275 dollari, sta ancora affrontando una significativa pressione di vendita che potrebbe mettere gli orsi in controllo e far scendere il prezzo a 60.000 dollari.
Il mercato delle criptovalute ha un disperato bisogno di un catalizzatore rialzista per prevenire il terribile scenario sopra menzionato. Tutti gli occhi sono ora puntati sugli ETF su Ethereum e su quando potrebbero essere pubblicati.
Il presidente della SEC Gary Gensler ha recentemente dato una risposta vaga al riguardo, affermando che gli ETF potrebbero arrivare sul mercato ad un certo punto durante l’estate. Tuttavia, l’analista di Bloomberg Eric Balchunas ritiene che la data di lancio potrebbe essere già il 2 luglio.
Fino ad allora, i rialzisti dovranno almeno mantenere un’azione di consolidamento dei prezzi o rischiare di raggiungere livelli molto più bassi.
Il nuovo token BRC-20 99Bitcoins raccoglie 2 milioni di dollari: è un’alternativa migliore a BTC?
La debolezza di Bitcoin e di altre altcoin a grande capitalizzazione ha portato gli investitori a investire in altcoin a bassa capitalizzazione e prevendite di criptovalute.
Un nuovo token BRC-20 – 99Bitcoins (99BTC) – ha raccolto oltre 2 milioni di dollari nella sua ICO. Pertanto, i token BRC-20 sono molto richiesti e gli esperti ritengono che possano fungere da scommesse beta su Bitcoin.
Tuttavia, mentre la maggior parte delle nuove criptovalute risultano essere schemi di pump-and-dump, 99BTC ha l’ulteriore vantaggio di avere un team di sviluppatori affidabile con una solida reputazione nel settore.
In effetti, 99Bitcoins non è un nome nuovo nella criptosfera. Con quasi 3 milioni di abbonati sul suo sito Web e sul canale YouTube, 99Bitcoins è una delle principali piattaforme educative sulle criptovalute. È stata fondata nel 2013, ancor prima del lancio della blockchain di Ethereum.
Il nuovo token da 99BTC è ora destinato a trasformare questa piattaforma educativa in un ecosistema dove imparare a guadagnare. I possessori di token guadagneranno criptovalute gratuite completando il materiale didattico di 99Bitcoins, oltre a segnali di trading alfa, accesso esclusivo a gruppi di trading VIP e premi di staking.
A causa della sua natura BRC-20 e dell’utilità di imparare a guadagnare, i trader di denaro intelligenti sono piuttosto ottimisti sul progetto, con alcuni addirittura accennando alla possibilità di rendimenti 10x.
Visita la prevendita di 99Bitcoins