È ora disponibile per tutti i clienti della Banca del Fucino il nuovo servizio di messaggi di cortesia della piattaforma SEND, che consente di ricevere notifiche relative a comunicazioni a valore legale della PA direttamente nell’app

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Digitalizzazione significa anche offrire servizi semplici, immediati e personalizzati, capaci di rendere l’esperienza utente più fluida e accessibile. Con queste premesse Banca del Fucino annuncia l’avvio del servizio sperimentale di ricezione dei Messaggi di cortesia della piattaforma SEND – Servizio Notifiche Digitali, integrando questa nuova funzionalità all’interno della propria offerta di mobile banking.

Il nuovo servizio è già disponibile per i clienti di Banca del Fucino

Il servizio è pensato per agevolare i clienti nella gestione delle comunicazioni a valore legale della Pubblica Amministrazione, attraverso notifiche digitali immediate e sicure: questi, infatti, potranno ricevere un avviso direttamente in app quando un ente pubblico aderente a SEND notifica loro un atto amministrativo relativo, ad esempio, a rimborsi, tributi o multe. Per consultare la notifica, dovranno poi accedere alla piattaforma con la propria identità digitale SPID o CIE.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di innovazione e semplificazione dei servizi bancari promosso dalla Banca, con l’obiettivo di rendere l’esperienza digitale sempre più accessibile, personalizzata e orientata al cliente.

Banca del Fucino propone così un modello di servizio avanzato, in cui la tecnologia non sostituisce la relazione, ma la rafforza, facilitando i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

Il servizio è disponibile da oggi per tutti i clienti della banca. Può essere attivato in modo semplice e gratuito direttamente dall’app Banca del Fucino nella sezione “Servizi al Cittadino”.

Dichiarazioni

La Banca del Fucino conferma la propria attenzione all’innovazione come strumento concreto per migliorare la vita quotidiana delle persone. Introdurre tecnologie semplici, utili e affidabili significa offrire un valore reale e tangibile a chi sceglie ogni giorno la nostra Banca. Con questo nuovo servizio la Banca del Fucino intende dare il proprio contributo e la propria convinta adesione all’impegno di PagoPA per l’inclusione digitale e l’accessibilità dei cittadini alla Pubblica Amministrazione. E al tempo stesso essere sempre più una Banca vicina alle persone, coniugando in concreto tradizione relazionale e servizi digitali innovativi”, dichiara Francesco Maiolini, Amministratore Delegato di Banca del Fucino.