
Oggi Bending Spoons ha annunciato il lancio della Bending Spoons Fellowship, promettendo fino a 1,5 milioni di euro per sostenere, attraverso il programma, i più brillanti studenti di informatica in Europa. La fellowship assegnerà dieci borse di studio — ciascuna del valore di 50.000 euro all’anno e rinnovabile per un massimo di tre anni — a studenti universitari ad alto rendimento in informatica e discipline affini in tutta Europa e nel Regno Unito.
«Crediamo che un talento eccezionale meriti opportunità eccezionali», ha dichiarato Costanza Mazzei, talent manager di Bending Spoons e responsabile del programma. «Con la Bending Spoons Fellowship, vogliamo offrire agli studenti più determinati d’Europa la libertà, le risorse e il supporto necessari per raggiungere i massimi livelli di eccellenza».
Oltre al sostegno economico, i partecipanti alla Fellowship beneficeranno di un percorso di mentorship individuale e potranno scegliere di partecipare a un’internship estiva retribuita e opzionale presso La fellowship è l’ultima iniziativa di Bending Spoons a sostegno dei talenti tecnici emergenti. Si inserisce nel solco dei programmi internazionali di ritiri tech e borse di studio dell’azienda, inclusi quelli incentrati sull’ampliamento dell’accesso per i gruppi sottorappresentati.
Le candidature per la Bending Spoons Fellowship aprono il 10 febbraio 2026































































