La validazione degli obiettivi di azzeramento delle emissioni di CO2 da parte di Ogury sottolinea l’impegno dell’azienda per l’azione climatica

Ogury

Ogury, specialista nelle soluzioni pubblicitarie alimentate da dati esclusivi e fondate sul rispetto della privacy, annuncia che la Science Based Targets initiative (SBTi) ha ufficialmente approvato i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni a breve e lungo termine e il raggiungimento delle emissioni nette zero. Questo traguardo conferma che gli obiettivi di Ogury soddisfano i rigorosi criteri della SBTi e sono allineati con quello più ambizioso dell’Accordo di Parigi: limitare il riscaldamento globale a 1,5°C.

La SBTi è un’organizzazione internazionale per l’azione climatica che consente a imprese e istituzioni finanziarie di contribuire attivamente alla lotta contro la crisi climatica. Definisce e promuove le migliori pratiche per la riduzione delle emissioni e il raggiungimento delle emissioni zero, fornendo standard, strumenti e linee guida per fissare obiettivi scientificamente validi e aggiornati alle più recenti scoperte sul clima. Gli obiettivi di Ogury sono stati approvati secondo il Corporate Net-Zero Standard della SBTi, un riferimento riconosciuto a livello globale per l’azione climatica aziendale.

Come Ogury raggiungerà le emissioni net-zero di CO2?

Nell’ambito di questo impegno, Ogury si è posta l’obiettivo di raggiungere le emissioni net-zero di CO2 lungo l’intera catena del valore attraverso:

  • riduzione del 42% delle emissioni assolute di gas serra di Scope 1 e 2 entro il 2030, rispetto all’anno base 2023;
  • incremento dell’approvvigionamento annuale attivo di energia elettrica da fonti rinnovabili dallo 0% del 2023 al 100% entro il 2030;
  • impegno affinché il 77,4% dei propri fornitori, in termini di emissioni legate all’acquisto di beni e servizi strumentali, adottino obiettivi basati su criteri scientifici entro il 2030;
  • riduzione del 90% delle emissioni assolute di gas serra di Scope 1, 2 e 3 entro il 2050 rispetto all’anno base 2023.

Ogury renderà pubblici i progressi compiuti verso i target SBTi su base annuale, rafforzando così il proprio impegno per la trasparenza e un’azione climatica basata su criteri scientifici. Questo riconoscimento riflette l’ambizione più ampia dell’azienda di contribuire alla transizione globale verso un’economia a basse emissioni di CO2, proseguendo nel proprio percorso verso le emissioni net-zero.

Dichiarazioni

Ottenere la validazione SBTi non solo è motivo di orgoglio per Ogury, ma è anche un chiaro segnale della nostra ambizione sul lungo periodo”, ha dichiarato Cindy Christodoulou, Senior Director in Ogury. “Come realtà all’avanguardia nella pubblicità alimentata dai dati e rispettosa della privacy, crediamo che l’innovazione debba andare di pari passo con la responsabilità. Questi obiettivi, basati su criteri scientifici, riflettono il nostro impegno verso un’azione climatica misurabile e la nostra volontà di essere d’esempio, dimostrando che un ecosistema pubblicitario digitale più sostenibile ed efficiente è tanto possibile quanto necessario”.