La crescita delle aziende nel mondo del digitale dipende sempre più dalle competenze uniche offerte da Managed Service Provider (MSP) e System integrator.
Il trend è chiaro: i mutamenti tecnologici ed economici rendono sempre più necessario esternalizzare le funzionalità IT, avere infrastrutture scalabili, proteggere i dati (cybersecurity) e garantire la continuità dei servizi.
In questo contesto MSP e System integrator, con le loro competenze trasversali, sono un punto di riferimento essenziale per le aziende.
Per continuare la loro crescita hanno bisogno di creare partnership di valore, con fornitori che puntino su qualità e attenzione ai Clienti.
Solo così possono mantenere la loro reputazione con i loro Clienti e superare la concorrenza.
Come distinguersi sul mercato per focalizzare le risorse e sfruttare al meglio le opportunità di crescita?
Una risposta concreta arriva dai Road Show organizzati da Vianova.
Il road show rivela la formula per crescere
I road show sono gli eventi dal vivo organizzati da Vianova – l’operatore di rete fissa e mobile dedicato alle imprese – per incontrare MSP e System Integrator interessati ad ampliare la loro offerta con servizi innovativi (connettività professionali, centralini Cloud, collaboration, convergenza fisso-mobile, UCC e Cloud).
Grazie a questi servizi le aziende ICT possono creare nuove opportunità, fidelizzare i Clienti esistenti e generare ricavi ricorrenti.
Le 20 tappe dell’edizione 2023 dei road show, organizzate nelle principali città italiane, hanno visto la partecipazione di centinaia di imprenditori del settore.
Nei prossimi giorni sono previste le ultime tappe del 2023, l’ultima occasione dell’anno per toccare con mano i vantaggi della partnership con Vianova:
- Torino – 17 Ottobre
- Milano – 18 Ottobre
- Treviso – 19 Ottobre
- Catania – 20 Ottobre
- Firenze – 24 Ottobre
- Rimini – 25 Ottobre
Per registrarsi al roadshow o per chiedere maggiori informazioni, potete visitare questa pagina.
Il road show rivela la formula per crescere
Vianova si distingue da sempre per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i Clienti. Un trattamento che viene applicato anche ai Partner.
“I nostri valori sono rispetto, servizio ed eccellenza – spiega Urbani – questi tre pilastri guidano tutte le nostre azioni. L’esempio più conosciuto è la risposta in tre squilli. In oltre il 96% dei casi i nostri operatori del Servizio Clienti rispondono entro 3 squilli, con una media di 6 secondi, e negli altri casi il Cliente viene richiamato entro pochi minuti. I Clienti entrano subito in contatto con persone reali, dipendenti Vianova adeguatamente formati che rispondono dalle nostre sedi italiane. Per i Partner questo significa due cose: fare bella figura con i Clienti e collaborare con un interlocutore sempre raggiungibile e affidabile”.
Questa modalità viene riconosciuta direttamente dai Clienti Vianova che ogni anno, da oltre 20 anni, premiano l’azienda con un tasso di fedeltà superiore al 97%.
“Vendere servizi di un operatore che rispetta i Clienti e i suoi Partner – continua Urbani – ha un impatto positivo sulle vendite, sulla fidelizzazione e sull’immagine aziendale. Un vero tesoro per MSP e System integrator”.
I 10 motivi per diventare Partner Vianova
Diventare Partner Vianova è un modo sicuro e collaudato per distinguersi sul mercato, diventare un punto di riferimento per i Clienti e veder crescere i fatturati. Attivare una partnership con Vianova porta questi vantaggi immediati:
- Incrementi i ricavi
Vianova garantisce l’erogazione di compensi mensili per sempre, ovvero per la durata del rapporto contrattuale con ogni Cliente oltre a un importante premio per ogni contratto. Il contratto di partnership è a tempo indeterminato. - Hai referente commerciale sempre vicino
Un Area Manager affianca i Partner nelle trattative con i Clienti e nella pianificazione degli obiettivi. Inoltre i Partner hanno a disposizione un’applicazione per configurare offerte personalizzate in tempo reale. - Offri soluzioni innovative ai Clienti
Oltre ai servizi di accesso i Partner possono commercializzare in esclusiva Centrex, il centralino in Cloud progettato per sfruttare al massimo la convergenza Fisso-Mobile. Sicurezza e qualità della voce sono garantite con la connettività Vianova. - Hai sempre una risposta per i Clienti
Grazie all’accesso diretto al CRM Vianova, i Partner possono monitorare in tempo reale e in completa autonomia i processi di attivazione e di assistenza dei Clienti, nella massima trasparenza. - Installi direttamente gli apparati
L’installazione è gestita direttamente dai tecnici del partner e prevede un adeguato compenso oltre a un premio trimestrale per il mantenimento degli SLA tecnici. - Ricevi supporto tecnico durante gli interventi
Durante gli interventi presso la sede del Cliente, i Partner possono chiamare il 145, con risposta entro tre squilli. La richiamata di un tecnico avviene entro 15 minuti. - Ricevi formazione tecnica e commerciale
I Partner hanno a disposizione un piano di formazione commerciale e tecnica, incluso nel contratto, che consente di aggiornare costantemente le competenze dei propri collaboratori. - Consulti le informazioni dei Clienti in qualsiasi momento
Dall’Area Clienti Vianova è possibile visualizzare tutte le informazioni dei propri Clienti tra cui i consumi di banda in tempo reale e le fatture, gestire le SIM e gli altri servizi disponibili. - Hai supporto per le attività di comunicazione
I Partner beneficiano di contributi co-marketing per sviluppare attività utili a produrre nuove opportunità commerciali. Inoltre hanno a disposizione un kit di comunicazione pronto all’uso per promuovere Vianova presso i Clienti. - Elimini i vincoli di durata contrattuale
I Clienti Vianova possono cambiare operatore senza costi di disattivazione o penali. In Vianova la libertà di scelta è fondamentale.
Per MSP e System Integrator l’occasione è quindi importante. Diventare Partner Vianova è un modo sicuro per valorizzare le proprie competenze e crescere.