
LA RCH Group Spa, specializzata nella fornitura di soluzioni di pagamenti digitali e POS per la vendita al dettaglio e la ristorazione, annuncia il lancio di RCH Germany con sede a Saarbrucken, Saarland Lander. La nuova società va, quindi, ad incrementare le attività di RCH in Europa, in particolare in Germania e Austria.
RCH Group progetta, produce e vende registratori telematici, stampanti fiscali e hardware e software per POS (Point of Sale): soluzioni concepite in Italia e riconosciute, in diversi mercati, per la tecnologia avanzata, il design intelligente e la facilità d’uso.
Parallelamente all’espansione internazionale, l’azienda si impegna a fornire un supporto specifico nei Paesi in cui la presenza di mercato diventa sempre più significativa. La nascita di RCH Germany rappresenta un passo in avanti verso il rafforzamento e la crescita del portafoglio clienti a livello internazionale.
Attraverso la nuova sede, l’azienda potrà monitorare con attenzione le esigenze del mercato, in particolare nell’ambito della ristorazione. Infatti, sono stati sviluppati prodotti che, oltre ad assicurare la piena conformità fiscale TSE, consentono di aumentare le performance gestionali, fornendo dati che consentono di rivoluzionare completamente la parte operativa: dalla progettazione e acquisto dei menù, al controllo degli assortimenti, al Customer Relationship Management (CRM) e oltre.
Le funzionalità offerte consentono, anche alle piccole attività commerciali, di beneficiare di livelli di analisi precedentemente disponibili solo per le operazioni su larga scala. La gestione delle informazioni nel cloud e l’integrabilità con altri sistemi rendono i prodotti RCH ideali per coordinare le attività di grandi catene di ristoranti o di vendita al dettaglio multistore. Queste soluzioni di pagamenti digitali sono davvero in grado di soddisfare diverse esigenze commerciali.
Una crescita resa possibile grazie alle eccezionali prestazioni che RCH si è assicurata, nel biennio 2019-2020, con il lancio di nuovi prodotti, lo sviluppo di nuovi mercati e nuove collaborazioni, come quella con Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), il cui slogan “passione infinita” fa eco alla mentalità che l’azienda incarna nell’ideazione dei propri prodotti.
L’aumento della domanda di prodotti RCH, la loro crescente riconoscibilità nel settore, la necessità di centralizzare le operazioni per gestire la distribuzione regionale e il supporto tecnico post-vendita, hanno portato l’azienda a scegliere la Germania come base operativa e strategica.