Al Convegno Nazionale dell’Associazione T6, sarà presentato in esclusiva l’avatar digitale per la gestione automatizzata e intelligente del credito

gestione-del-credito

Venerdì 26 settembre, in occasione del Convegno Nazionale dell’Associazione T6 (Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane), dal titolo “Procedure più rapide, giustizia più efficace: organizzazione non solo riforme”, si terrà un intervento dedicato alla trasformazione che l’Intelligenza Artificiale sta portando nel sistema giudiziario, in particolare nel campo della gestione del credito. L’obiettivo sarà quello di esplorare gli aspetti etici, scientifici e tecnici dell’adozione crescente dell’AI nei processi giuridici.

Durante il panel, intitolato “La via digitale alla Giustizia: credito, dati e decisioni automatizzate con AI” verrà inoltre presentato, in esclusiva, il clone del gestore del credito, un ologramma iperrealistico o “Human Digital Twin” alimentato da AI, che simulerà il processo decisionale e le interazioni umane solitamente riservate agli esperti di credito. I partecipanti avranno così la possibilità di interagire con il clone in tempo reale, esplorando la gestione del credito deteriorato e ponendo domande dirette.

Questo avatar digitale, che si avvale delle più avanzate tecnologie, rappresenta il futuro della gestione automatizzata e intelligente del credito, mostrando come l’intelligenza artificiale possa assumere ruoli cruciali in ambito giuridico ed economico, integrando il lavoro umano in questo ambito.

L’incontro sarà tenuto dal Prof. Alessandro Barazzetti, Fondatore e Direttore Generale, QBT sagl; l’Ing. Emanuele Castagno, Executive Vice President Certification, RINA, e dal Dott. Andrea Bonavita, CTO, QBT sagl.