
Start Hub Consulting, società di consulenza specializzata in recruiting, employer branding, formazione aziendale ed eventi, lancia un nuovo format, rivolto alle aziende che vogliono fare recruiting mirato e rafforzare il proprio employer brand. Si tratta dei Digital Career Days presso le più prestigiose Università italiane.
Un format per il recruiting altamente flessibile: anteprima digital + evento in presenza
Non sempre i career days mantengono le proprie promesse: in molti casi, le aziende raccolgono centinaia di cv poco allineati con le proprie esigenze, forniti da candidati confusi e spesso delusi dalla gestione dell’evento.
Per questo motivo, i Digital Career Days inaugurano un format molto flessibile che permette di superare gli ostacoli caratterizzanti le solite fiere del lavoro: infatti, durante questi giorni, ai ragazzi viene data l’opportunità di prepararsi in modo adeguato all’evento, mettendosi in gioco con motivazione e interesse.
L’evento digital: uno strumento di recruiting online ed employer branding
l Digital Career Days sono, prima di tutto, un potente strumento di recruiting online ed employer branding.
Così come è avvenuto con la Digital Recruiting Week, con Lavoro Digitale Italia e con i primi Digital Career Days dell’Università Sapienza di Roma, la parte digitale si sviluppa attraverso un fitto calendario di appuntamenti online
- webinar formativi sui temi più caldi del mercato del lavoro,
- laboratori sulle soft-skills,
- coding challenge,
- consulenze one-to-one,
- testimonianze dirette di rappresentanti aziendali in cerca di nuove risorse,
- supporto nella creazione del migliore cv per una certa posizione aperta o per sostenere un colloquio di lavoro con successo.
Grazie a queste occasioni, l’azienda rafforza il proprio employer brand e può far conoscere le opportunità di carriera all’interno della propria realtà: graduate programme, programmi di formazione e posizioni aperte.
Infatti, saranno attive, sul sito web, le pagine dedicate a ciascuna azienda aderente. Utenti e partecipanti potranno, quindi, scoprire ogni realtà imprenditoriale, sottoponendo una candidatura ragionata sulle base delle informazioni acquisite: un efficace strumento di recruiting online che consente di ottenere contatti di qualità, realmente interessanti.
L’evento in presenza: la domanda incontra l’offerta (con successo)
Compatibilmente con i futuri sviluppi della situazione sociale, verrà organizzata un’unica importante giornata in presenza presso l’Università, nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza, indicati da Governo e Regioni.
In tale giorno, le aziende potranno giovarsi dei vantaggi apportati dall’evento digitale preparatorio, riuscendo a massimizzare i contatti attraverso numerose soluzioni alternative e verticali.
In questo modo, si potranno riscontrare un’affluenza di segmenti del mercato del lavoro normalmente non interessati al format job-fair come gli informatici, gli statistici e gli ingegneri.