
Il Consiglio di Amministrazione di Elovade Italia, azienda leader in Italia specializzata nella distribuzione di software infrastrutturali a valore per le piccole e medie imprese, ha nominato Claude Sarkis Presidente del CdA e Amministratore Delegato e Riccardo Ottolina Amministratore Delegato, con effetto dal 30/4/2025.
Claude Sarkis, nel corso di 35 anni di carriera, ha fondato e guidato diverse aziende, distinguendosi per visione strategica e capacità organizzativa. Nel 2018 rileva Avangate Italia con Riccardo Ottolina e nel 2021 acquisisce Newtech Security, dando vita ad Avangate Security, distributore di soluzioni di Cybersecurity.
Riccardo Ottolina approda nel mondo della Distribuzione nel 2015, dopo un’esperienza significativa nella System Integration. L’ingresso avviene con l’avventura in Avangate Italia. Nel tempo, l’azienda cresce e si trasforma in Avangate Security. Da gennaio 2025, Avangate Security entra a far parte del gruppo paneuropeo Elovade, diretto e coordinato da parte di Elovade Beteiligungs GmbH.
“Inizia per me una nuova avventura come Presidente CDA e Amministratore Delegato di Elovade Italia” commenta Sarkis “È un bel mix di emozione e responsabilità poter contribuire alla crescita di un gruppo così ambizioso, fatto di competenze solide, visione strategica e una bella dose di spirito internazionale”.
“È per me un grande onore contribuire alla crescita della realtà italiana del gruppo Elovade capace di unire competenze, visione e presenza internazionale” continua Ottolina “continuerò a guidare con la stessa determinazione Avangate by Elovade e sono entusiasta di portare il mio impegno e la mia esperienza anche al servizio dell’altra realtà italiana di Elovade”.
L’azienda ringrazia Andrea Veca, fondatore di Achab, per il suo contributo e la dedizione profusi negli anni che hanno portato l’azienda a crescere fino ad essere ceduta al gruppo Elovade nel maggio 2022, augurandogli i migliori successi per il futuro.
Elovade Italia e Avangate by Elovade, sotto la gestione dei nuovi Amministratori Delegati inizieranno a collaborare mettendo a fattor comune le reciproche esperienze e competenze sfruttando sinergie di cui beneficeranno i clienti di entrambe le company a partire da ora fino ad arrivare alla fusione delle due realtà in un prossimo futuro.