
Progedil, agency di riferimento nel mercato immobiliare romano con un’esperienza consolidata nella commercializzazione di operazioni residenziali, partner esclusivo di Colliers, annuncia il lancio del nuovo brand e della relativa piattaforma tecnologica, sviluppati da TECMA – tech company specializzata nella Digital Transformation per il Real Estate.
Cosa si cela dietro il nuovo brand del gruppo Progedil?
Il progetto rappresenta un’evoluzione dell’identità del gruppo: un nuovo linguaggio visivo, una narrazione chiara e riconoscibile, un ecosistema digitale pensato per raccontare, valorizzare e commercializzare ogni sviluppo immobiliare – dalla nuova costruzione fino al mercato privato.
Il nuovo brand, oggetto di restyling, nasce per interpretare i valori fondanti di Progedil: cura progettuale, attenzione per la qualità, centralità delle persone. L’art direction costruisce un immaginario elegante e contemporaneo, capace di dialogare con target diversi – dall’investitore istituzionale, al family office, fino al cliente finale – e trasmettere coerenza in ogni punto di contatto, online e offline.
All’interno di questa cornice visiva e strategica si inserisce la piattaforma digitale, progettata per semplificare la gestione delle operazioni commerciali e migliorare l’esperienza dell’utente. La tecnologia – sviluppata da TECMA – assume qui un ruolo abilitante: supporta i processi di vendita, marketing, customer care e CRM in modo integrato, ma con un approccio sempre centrato sulla relazione.
Dichiarazioni
“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova casa digitale che incorpora il nuovo brand, pensato e ridefinito con eleganza, conservandone la storia, per collocare il nostro Gruppo in una nuova dimensione. Un altro importante passo avanti nel percorso di crescita e innovazione che stiamo perseguendo. La tecnologia TECMA adottata efficienta ulteriormente il nostro processo commerciale, creando un ambiente emozionale per vivere un’esperienza di acquisto unica e integra mercato privato e nuove costruzioni in un unico CRM per accrescere esponenzialmente il valore dei dati gestiti”, ha dichiarato Francesco Procopio, Direttore Generale di Progedil.
“Il lancio del nuovo brand e dell’ecosistema digitale di Progedil segna un’evoluzione concreta per il Real Estate romano: un progetto che unisce estetica, funzione e visione consapevole dell’abitare. La piattaforma sviluppata integra tecnologia, dati e consulenza con una direzione artistica capace di generare identità riconoscibili e durature. Un esempio di come la digitalizzazione possa creare nuovo valore per il mercato immobiliare”, ha commentato Pietro Adduci, CEO di TECMA.