
Il Liverpool FC (LFC) annuncia che PayPal sarà partner ufficiale del Club per i pagamenti digitali, nel quadro di un nuovo accordo globale pluriennale. Si tratta della prima collaborazione tra PayPal e un club della Premier League, che posiziona PayPal come lo strumento di pagamento più smart per i tifosi di calcio di tutto il mondo.
I termini della partnership tra Liverpool FC e PayPal
PayPal vanta oltre 400 milioni di account attivi in 200 mercati e supporta transazioni in 25 valute differenti. Grazie alla sua decennale esperienza nel campo delle soluzioni di pagamento sicure, veloci e flessibili, PayPal vuole migliorare l’esperienza dei tifosi del Liverpool FC con il Club e gli eventi calcistici, sia online che di persona.
A questo scopo metterà a disposizione PayPal+, il suo nuovo programma fedeltà gratuito, che consente ai tifosi di maturare punti premio utilizzando PayPal per pagare gli acquisti nei giorni delle partite, arricchendo così l’esperienza e il coinvolgimento. E la fedeltà viene davvero premiata: si parte dal livello Blue e, accumulando punti, si sbloccano i livelli Gold e Black, che premiano progressivamente la fedeltà con benefici sempre più significativi. I membri che raggiungono i livelli Gold e Black ottengono punti dal valore fino al 50% superiore al momento del pagamento, insieme a una serie di vantaggi esclusivi del Liverpool FC.
Già disponibile come opzione di pagamento sulle piattaforme digitali del Liverpool FC, PayPal diventerà ora anche il metodo di pagamento digitale preferito dal Club. Nell’ambito di questa integrazione, PayPal sarà presente in modo più evidente nelle schermate di checkout e di pagamento sulle piattaforme e-commerce e All Red del Club, rendendo ancora più semplice per i tifosi completare le transazioni in modo sicuro ed efficiente. Il marchio PayPal apparirà anche ad Anfield e St. Helens durante le partite.
Grazie a questa collaborazione, Liverpool FC e PayPal lavoreranno insieme a iniziative a favore della squadra femminile LFC Women e volte ad ampliare i programmi calcistici di base attraverso la LFC Foundation, contribuendo così a formare la prossima generazione di talenti e a far crescere questo sport a tutti i livelli.
Dichiarazioni
Ben Latty, Chief Commercial Officer del Liverpool FC, ha dichiarato: “PayPal è uno dei nomi più noti e apprezzati nel campo dei pagamenti digitali e siamo lieti di dargli il benvenuto famiglia del Liverpool FC. La sua esperienza nel campo della gestione dei pagamenti in tutto il mondo lo rende il partner ideale per aiutarci a migliorare l’esperienza dei tifosi a livello globale. Questa partnership rappresenta un passo avanti nel nostro impegno per l’innovazione, garantendo ai tifosi un’interazione semplice e sicura con il Club. L’impegno di PayPal a sostegno del calcio femminile e delle attività propedeutiche è perfettamente coerente con i nostri valori e con i nostri obiettivi futuri, rendendo questa collaborazione ancora più significativa”.
Geoff Seeley, Chief Marketing Officer di PayPal, ha dichiarato: “La collaborazione con Liverpool FC rafforza il nostro rapporto con gli appassionati di sport di tutto il mondo, aggiungendosi alla nostra rete di partnership sportive professionali e universitarie a livello globale. Offriamo ai clienti un’esperienza fluida e flessibile che li premia per fare ciò che amano, che si tratti di acquistare la nuova divisa o prendersi una birra durante la partita e saldare il conto con gli amici più tardi: PayPal è il modo più intelligente per pagare per il LFC e gli appassionati di sport di tutto il mondo“.




























































